La Lazio sta lavorando per trovare i giusti profili per la rosa della prossima stagione. i biancocelesti dovranno far fronte a parecchie situazioni contrattuali in sospeso, con molto giocatori in scadenza di contratto. Tra questi anche il portiere titolare Thomas Strakosha, il cui contratto con il club termina il prossimo giugno.
Per non farsi trovare impreparata, la dirigenza biancoceleste è già alla ricerca del possibile nuovo numero 1 tra i pali della Lazio.
E secondo quanto riportato dalla GDS, il primo nome sulla lista sarebbe quello di Sergio Rico, portiere attualmente in prestito al Mairoca dal Paris Saint-Germain.
Il portiere spagnolo classe 1993 difficilmente verrà riconfermato dai parigini che sarebbero ben disposti a cederlo in via definitiva anche ad un prezzo non proibitivo.
Portiere d’esperienza ed ex Siviglia e Fulham, conta nel palmares 1 Ligue 1, 2 Coppe di Francia, 1 Coppa di lega Francese, 1 Supercoppa Francese e ben 3 Europa League vinte con il Siviglia.
In ogni caso la Lazio non ha ancora definitivamente abbandonato l’ipotesi di poter rinnovare a Strakosha. Un rinnovo “studiato” per non perdere il giocatore a 0 e poi farlo partire.