Calciomercato Lazio, scelto l’erede di Immobile! I tifosi sognano
La stagione della Lazio sembra ormai andata: la semifinale di Coppa Italia ha di fatto ipotecato la qualificazione della Juve alla finalissima di Roma del prossimo 15 maggio mentre in campionato, oltre al derby di sabato pomeriggio, servirebbe un miracolo a Tudor per centrare la qualificazione europea, in particolare quella alla prossima Champions League. Per questo il calciomercato comincia a prendere piede.
In questo senso, come riferito da Gianluca Di Marzio, Angelo Fabiani, DS della Lazio, ha individuato il perfetto erede di Ciro Immobile, destinato all’addio a fine stagione e comunque ormai avviato verso gli ultimi anni di una carriera comunque clamorosa in zona gol. Il profilo scelto è quello di Fotis Ioannidis, attaccante classe 2000 del Panathinaikos. La concorrenza sul ragazzo, autore finora di una grandissima stagione. è alta ma Fabiani vuole provarci fino in fondo.
Calciomercato Lazio, Ioannidis per il post Immobile: serve quella cifra
La valutazione di 15 milioni di euro non spaventa la Lazio di Lotito che però deve fare i conti con la forte concorrenza rappresentata da Stoccarda, Siviglia, Sporting e Eintracht Francoforte. Servirà lavorare d’anticipo per cercare di portare nella Capitale un calciatore capace in questa stagione di mettere a segno 21 gol in 38 presenze stagionali, di cui ben 5 in 6 gare di Europa League. Ioannidis ha anche fornito 7 assist complessivi ai propri compagni del Panathinaikos.
L’idea del club biancoceleste, come spiegato in precedenza, è quella di separarsi da Ciro Immobile dopo 8 anni e 206 gol e affiancare a Castellanos, confermato da Tudor anche per la prossima stagione, un attaccante di livello che possa raccogliere un’eredità comunque molto pesante.
Ovviamente Ioannidis non è l’unico nome sulla lista di Fabiani: l’altro è quello del Cholito Simeone, attaccante del Napoli desideroso di cambiare aria al termine della stagione. In questo caso servirà convincere De Laurentiis che per l’attaccante chiede almeno 20 milioni di euro dopo averne spesi 18 lo scorso giugno per riscattarlo a titolo definitivo dal Verona.
Immobile, due le opzioni sul tavolo
Per quanto riguarda Immobile, il centravanti italiano classe ’90 ha due opzioni al momento sul tavolo per la prossima stagione: una porta all’Inter, dove l’ex Torino ritroverebbe Simone Inzaghi. La pista è viva ma l’alto ingaggio di Immobile, 4 milioni di euro più bonus, e la richiesta di Lotito, che chiede 20 milioni di euro per il cartellino, rendono complicato l’affare.
La seconda ovviamente è relativa allo sbarco in Arabia Saudita: saranno settimane decisive.