Calciomercato Lazio, rilancio di Lotito: arriva la super offerta per Felipe Anderson

Lazio, vicino il rinnovo di Felipe Anderson: cosa manca chiudere

Lazio, vicino il rinnovo di Felipe Anderson: cosa manca chiudere (Getty Images) - calcioinpillole.com

Uno dei grandi protagonisti in casa Lazio del derby di domenica contro la Roma sarà sicuramente Felipe Anderson. Come riferito dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore c’è stata un accelerata per il rinnovo dell’esterno, tornato a Formello nel calciomercato estivo del 2021 e in scadenza di contratto al termine della stagione. Lotito non vuole dire di nuovo addio al brasiliano.

Calciomercato Lazio, super offerta di Lotito per il rinnovo di Felipe Anderson

Lazio Felipe Anderson
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Dopo una prima offerta da 2.5 milioni più bonus e una seconda da 2.8 più bonus, Lotito ha messo sul piatto 3 milioni di euro di parte fissa più cospicui bonus che faranno arrivare l’ingaggio nell’ordine dei 3.5 milioni di euro.

Una proposta importantissima e in linea con le richieste del ragazzo: 3.5 milioni era proprio lo stipendio percepito al West Ham e che lo stesso Felipe si era decurtato nel 2021 per favorire il ritorno in biancoceleste.

La prossima mossa spetta solo a Felipe Anderson che da gennaio potrebbe firmare con chi vorrà a zero e che ha ricevuto diverse proposte interessanti sia dall’Europa che dall’Arabia Saudita che dal Brasile, in particolare dal Santos.

La strada per il rinnovo tuttavia sembra tracciata anche se fino a che non ci sarà la firma nulla potrà essere escluso, neanche un clamoroso secondo addio.

Felipe Anderson, testa al derby: per Sarri è insostituibile

Sarri amaro dopo la sconfitta col Bologna – OneFootball

Nel frattempo c’è un derby da preparare e possibilmente da vincere, magari con un gol dello stesso Felipe Anderson come successo nella gara d’andata dello scorso campionato.

Sarri lo riconfermerà nel tridente con Pedro, che prenderà il posto dell’infortunato Zaccagni e con Castellanos, al momento favorito su Immobile, al centro dell’attacco.