Mateo Musacchio si è presentato ai nuovi tifosi della Lazio: “Per me è un’opportunità importantissima. Sono molto felice di essere qui. Fisicamente mi sento bene, arrivo alla Lazio con tanta voglia e fame. Quando mi ha chiamato il procuratore e mi ha detto che c’era la possibilità di venire qui, in due minuti ho parlato con la famiglia e preso la decisione. Non potevo dire di no a un club così. Sono in una squadra fortissima. Il campionato è duro, ma sicuramente possiamo fare qualcosa di bello, ovviamente pensando partita dopo partita”.
Le dichiarazioni di Musacchio testimonia l’enorme voglia di rivincita dopo i mesi cupi vissuti al Milan. L’argentino rappresenta l’acquisto ideale per la formazione di Simone Inzaghi, che nell’ultimo periodo ha dovuto fronteggiare una chiara situazione di emergenza. Soprattutto in difesa: Wesley Hoedt e Patric si sono dimostrati inaffidabili, Luiz Felipe starà fermo a lungo per infortunio e Marco Parolo ha fatto fatica ad adattarsi alla nuova posizione. L’unico a salvarsi è Francesco Acerbi. Ora il buco nelle retrovie è colmo, per la gioia di tifosi e allenatore. Musacchio vanta esperienza internazionale e ottime doti fisiche, non bada troppo ai numeri (al Milan giocava in una difesa a quattro) e può portare entusiasmo all’interno dello spogliatoio. Ottima mossa anche dal punto di vista economico: il calciatore era in scadenza con i rossoneri ed è stato pagato un milione di euro dal club di Claudio Lotito. Inoltre, ha sottoscritto un contratto fino a giugno con la possibilità di rinnovare.
Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, alla Lazio restano due competizioni all’attivo: la Serie A, dove la lotta per lo Scudetto si fa sempre più incandescente, e la Champions League. A tal proposito, la sfida contro il Bayern Monaco non spaventa Musacchio: “Sarà una doppia sfida molto bella, non è una missione impossibile. A calcio si gioca undici contro undici, si può fare”. Musacchio è una ventata di ottimismo in vista del futuro. Nulla è impossibile, parola dell’argentino.