Calciomercato Lazio, piace Bernardeschi a parametro zero: i dettagli
La Lazio si lecca le ferite dopo la pesante scoppola rimediata nel Derby di domenica ma mentre la squadra dovrà cercare, nelle ultime otto partite di campionato, non solo di superare il contraccolpo psicologico ma soprattutto di raggiungere il piazzamento europeo, la società pianifica il prossimo calciomercato estivo in accordo con Sarri. L’ultima idea, secondo i colleghi di SportMediaset, riguarda Federico Bernardeschi.
Calciomercato Lazio, idea Bernardeschi a zero
L’esterno ex Fiorentina è in scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione e al momento sta incontrando notevoli difficoltà a rinnovare il proprio contratto tanto che in casa bianconera si pensa ad un secondo caso Dybala. Bernardeschi, che attualmente guadagna 4.5 milioni di euro a stagione, aveva accettato l’idea propostagli dalla Juve di ridursi l’ingaggio in sede di rinnovo ma la proposta arrivatagli (3 milioni di euro netti) è molto al di sotto della richiesta del calciatore (4 milioni).
Di qui l’inserimento della Lazio. Bernardeschi piace tantissimo a Sarri (che lo ha già allenato proprio in bianconero) tanto da vederlo come ideale alternativa sugli esterni a completare il pacchetto con Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. I contatti esplorativi sono già partiti: Tare è pronto ad affondare il colpo mettendo sul piatto un quadriennale da 3.5 milioni a stagione solo se i dialoghi con la Juve dovessero definitivamente interrompersi. Bernardeschi-Lazio: il calciomercato entra nel vivo.