La Lazio studia i rinforzi in porta in vista del prossimo calciomercato. Ormai si è giunti alla fine di marzo, e manca sempre meno alla fine della stagione di Serie A, ed i primi pensieri sul mercato iniziano a circolare nelle teste dei dirigenti dei club. Si cercano due portieri che possano sostituire Strakosha e Reina, entrambi in uscita. Come riporta il Corriere dello Sport, i ragionamenti di Tare & Co portano a due nomi, che sono in prima linea: Carnesecchi e Sergio Rico. Il primo, consigliato anche da Buffon, vorrebbe dire puntare sulla gioventù italiana e sul futuro. Il secondo sarebbe una sicurezza dall’esperienza internazionale. La situazione.
I due nomi per sostituire i partenti Strakosha e Reina sono Carnesecchi e Sergio Rico, come detto in precedenza. L’italiano è di proprietà dell’Atalanta, ma ora in prestito alla Cremonese, dove sta disputando una grande stagione. Il secondo è di proprietà del Psg, ma in prestito al Maiorca. La preferenza di Sarri ricadrebbe su Marco Carnesecchi, per una questione di età e di prospettiva, oltre che di progetto. Ci sarebbe già stato un’embrionale contatto con l’Atalanta per sondare il terreno. I bergamaschi partono da una base di 15 milioni di euro. Oltre ai biancocelesti ci sono anche la Juventus ed altre big italiane, la concorrenza è folta. L’Atalanta si trova divisa da due strade a questo punto: prestare nuovamente il portiere, questa volta in Serie A, per poi, la stagione successiva fargli giocare le sue carte a Bergamo. Oppure venderlo subito. La Lazio nel secondo caso si farebbe volentieri avanti.
Su Sergio Rico la situazione è differente. Lo spagnolo verrebbe preso per “occasione” (costa meno di Carnesecchi) e per avere una certezza tra i pali. L’ex Psg ha accumulato diverse partite in grandi campionati, potrebbe essere il profilo giusto per garantire esperienza alla Lazio. Inoltre è gestito dalla You First Sports, stessa agenzia che si occupa di Luis Alberto.