Calciomercato Lazio, per la fascia sinistra si punta Parisi: i dettagli

Calciomercato Lazio, per la fascia sinistra si punta Parisi: i dettagli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Lazio comincia a progettare il calciomercato estivo, quello che dovrà consegnare a Sarri una squadra rafforzata e in grado di lottare per la qualificazione alla Champions League. Uno dei ruoli da rinforzare è quello che riguarda la fascia sinistra della famosa linea a quattro del tecnico toscano. Scartata l’opzione Emerson Palmieri, troppo costosa tra cartellino e ingaggio, i biancocelesti si stanno muovendo verso Empoli, società con la quale hanno avviato i contatti per Fabiano Parisi. Di seguito tutti i dettagli sulla pista Lazio-Parisi riportati dalla Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Lazio, contatti avviati per Parisi

Lazio Parisi
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Empoli valuta Parisi 10 milioni di euro, forte anche degli interessi da squadre estere, uniti a quelli più o meno conclamati di Napoli e Inter, comunque al momento defilate. L’idea di Tare è quella di mettere sul piatto una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto in modo da dilazionare il pagamento.

Ci sarà ovviamente da lavorare ma i buoni rapporti tra le due società e l’incassato gradimento del terzino fanno pensare ad un’operazione destinata ad andare felicemente in porto. Poi si penserà al vice Immobile: nel frattempo Sarri si prepara ad accogliere Fabiano Parisi.