Nonostante il calciomercato estivo sia finito da poco più di dieci giorni e nonostante una stagione che tra campionato e Champions League è pronta ad entrare nel vivo, la Lazio continua a scandagliare il mercato alla ricerca dei migliori prospetti da inserire per rafforzare ancora di più la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. In questo senso, come riferito dal Corriere dello Sport, trovano conferma le indiscrezioni circolate ieri dalla Turchia su un forte interesse di Angelo Fabiani, DS dei biancocelesti, per Artur. Il classe ’98 del Palmeiras è un’ala destra di piede sinistro e avrebbe già incontrato il gradimento del tecnico toscano.
Il Palmeiras, che ha acquistato Artur lo scorso marzo dal Bragantino per una cifra pari a 8 milioni di euro, chiede il doppio per lasciarlo partire. La Lazio, impressionata dalle doti dell’esterno, sarebbe disposta al sacrificio economico mettendo sul piatto per il calciatore anche un importante contratto quinquennale. Dal canto suo, Artur avrebbe dato piena disponibilità al trasferimento a Formello e non è per nulla da escludere un tentativo già durante il prossimo mercato invernale. Molto dipenderà dal percorso della Lazio in Champions League.
Le valutazioni su Artur riguardano inevitabilmente anche il futuro prossimo del reparto nel quale spicca la presenza di Pedro. L’esterno 36enne ha rinnovato il contratto lo scorso giugno ma sta avendo un inizio di stagione complicata a causa di diversi acciacchi alla caviglia che ne stanno minando la continuità sia in allenamento che in partita. Artur potrebbe dunque essere chiamato a raccogliere l’eredità dell’ex Barcellona nel medio lungo termine. I contatti sono già partiti: la strategia della Lazio prosegue con la chiara intenzione di ringiovanire sempre di più la propria rosa.