Lazar Samardzic è il candidato numero uno per vestire la maglia della Lazio nella prossima stagione. Oggi è previsto un incontro con la dirigenza dell’Udinese per trovare un’intesa.
La nuova Lazio di Marco Baroni prova a prendere quota in questo mercato estivo. Dopo l’addio di Luis Alberto, il club biancoceleste è alla ricerca di un nuovo numero 10. Per estro e talento, Lazar Samardzic sarebbe il principale candidato per essere investito di tale ruolo. Tramontata al momento la pista Calvin Stengs, il club capitolino è pienamente concentrato sul centrocampista dell’Udinese. Non a caso, nel corso di questa giornata sarebbe previsto un incontro con la dirigenza friulana per cercare di trovare un’intesa.
Partito da una base di 25, ad oggi l’Udinese valuta il cartellino di Lazar Samardzic circa 20 milioni di euro. Fortemente intenzionato a portare la mezzala serba a Formello, la Lazio avrebbe preparato un’offerta tra parte cash e due contropartite tecniche, ovvero Cancellieri e Basic. L’obiettivo del presidente Claudio Lotito sarà abbassare la richiesta economica avanzata dai friulani. Nel frattempo, il classe 2002 è impegnato in Euro 2024 con la sua Nazionale. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.