Calciomercato Lazio, nuovo nome per l’attacco: Sarri stregato

Sarri - OneFootball

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo un inizio complicato, sta risalendo in classifica grazie alle due vittorie consecutive contro Atalanta all’Olimpico (prima della sosta) e contro il Sassuolo sabato sera al Mapei. Nonostante il ritorno al gol di Felipe Anderson e la crescita esponenziale del Taty Castellanos, i primi mesi dell’annata hanno evidenziato come i biancocelesti abbiano bisogno di maggiore vivacità nel reparto d’attacco dove Pedro, seppur prezioso, ha palesato notevoli problemi di continuità fisica e dove Isaksen fa fatica ad ambientarsi. In questo senso, come riferito dal Corriere dello Sport, Maurizio Sarri ha indicato un calciatore preciso a Lotito e Fabiani per rinforzare il reparto: il 19enne brasiliano Savinho.

Calciomercato Lazio, obiettivo Savinho: le ultime e il desiderio di Sarri

Sarri – OneFootball

L’attaccante, di proprietà del Troyes, ha stregato il tecnico toscano nell’amichevole estiva e da quel momento Sarri ha chiesto alla società di seguire il ragazzo.

In questa stagione al momento Savinho ha collezionato 2 gol e 4 assist tanto che Michel, allenatore del Girona, ha dichiarato: “E’ dall’arrivo di Vinicius in Spagna che non vedevo un talento così grande nell’uno contro uno”.

L’idea della Lazio sarebbe quella di bloccare il ragazzo già a gennaio dal club francese e poi prelevarlo a giugno e metterlo a disposizione del tecnico.

Savinho già a gennaio? Possibile solo in un caso: dipende da Pedro

Lazio, addio Pedro in estate: ha l'accordo col Tenerife
Lazio, addio Pedro in estate: ha l’accordo col club (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’arrivo di Savinho già a gennaio in casa biancoceleste potrebbe succedere solo in caso di (difficile) partenza di Pedro. Sull’ex Barcellona è forte l’interesse del Tenerife che sogna il grande ritorno.

Pedro però sembra destinato a rispettare il contratto fino al 2o24 con la Lazio ed è aperta pienamente la possibilità di un ulteriore rinnovo. La pista Savinho è destinata ad accendersi solo in estate.