La Lazio sta già lavorando per preparare la nuova stagione, cerando di organizzare con anticipo le mosse di mercato della sessione estiva. Uno dei reparti che subirà le maggiori modifiche è certamente quello arretrato, dove molti giocatori chiare sono in scadenza e lasceranno i biancocelesti a fine stagione.
Dal portiere Strakosha fino ai difensori Radu, Patric e Luiz Felipe. Tre quarti del reparto centrale di difesa sono in scadenza, con il solo Acerbi (contratto con scadenza 2025) certo di restare.
é quindi d’obbligo lavorare sul tema Calciomercato per la Lazio, per costruire una nuova difesa da consegnare a Sarri nella stagione 2022/2023. Il primo nome sulla lista è quello di Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan è in scadenza con i rossoneri e la trattativa per riportarlo alla Lazio (squadra dove è cresciuto) è ben avviata.
Non solo Romagnoli però. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, la Lazio, guarda anche all’estero e ha messo nel mirino Wout Faes, talento belga classe 1998 in forza ai francesi del Reims.
Cresciuto nell’Anderlecht e con esperienze anche in Olanda (Excelsior ed Heerenveen), nel gennaio 2020 passa al Reims con cui inizia la sua strada a partire dalla stagione 2020/2021.
Passa ufficialmente in Ligue 1 nello scorso giugno, dopo un prestito semestrale all’Ostende, squadra belga in cui aveva già militato precedentemente dal luglio 2018 al gennaio 2020.
In due stagioni con il Reims ha subito conqusitato la titolarità in difesa, totalizzando 33 presenze nel passato campionato francese. Titolare anche nella stagione corrente, ha finora messo assieme 28 presenze in Ligue 1 su 29 giornate senza mai venir sostituito, segnando anche 4 gol.