Calciomercato Italia

Calciomercato Lazio, Milinkovic vuole tornare: il retroscena con gli ex compagni in Arabia

Calciomercato Lazio – La brutta trasferta in Arabia Saudita del club biancoceleste, uscito sconfitto per 3-0 nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, ha aperto un clamoroso scenario legato a Milinkovic-Savic, oggi all’Al Hilal. Il Messaggero ha riportato un importante retroscena.

Calciomercato Lazio, retroscena Milinkovic-Savic: vuole tornare a Formello

Milinkovic Savic trascina l’Al Hilal – OneFootball

Come riporta il noto quotidiano romano, nell’incontro avvenuto a Ryad con i suoi vecchi compagni, salutati poi anche in aeroporto prima della partenza per l’Italia, il centrocampista classe ’95 ha ammesso la mancanza dell’Italia e di Formello e la volontà di tornare già dalla prossima estate qualora ce ne fosse la possibilità.

Milinkovic ha trascorso 8 anni in biancoceleste, un periodo che gli è rimasto dentro e che neanche i 20 milioni di euro netti (coi bonus possono arrivare a 30) che gli garantisce l’Al Hilal possono far dimenticare.

La grande macchina operativa sarebbe già partita: nonostante la rivoluzione estiva a cui stanno pensando Sarri e Lotito, uno come il serbo farebbe comodissimo ad una squadra che quest’anno sta evidenziando proprio la mancanza delle caratteristiche di uno come il Sergente.

L’operazione è possibile ma solo in un caso: ecco a cosa stanno pensando Lotito e Fabiani per cercare di riportare in Italia il ragazzo.

Milinkovic torna alla Lazio? Possibile solo in un caso

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

L’unica possibilità per il ritorno di Milinkovic alla Lazio è quella di un prestito secco, magari leggermente oneroso, con gran parte dell’ingaggio pagato dall’Al Hilal (a meno che lo stesso Milinkovic non rinunci da solo a determinate cifre).

Impossibile ipotizzare invece un trasferimento a titolo definitivo: l’estate scorsa l’Al Hilal ha pagato il calciatore 42 milioni di euro e in virtù dei due anni di contratto rimanenti la cifra richiesta sarebbe quantomeno la stessa.

La trattativa non si presenta semplice ma tutte le parti in causa hanno intenzione di provarci.

Share
Published by
Alberto Petrosilli