Calciomercato Lazio: se esce Maximiano serve un vice Provedel
In tema di calciomercato la Lazio guarda in porta. Se i biancocelesti accetteranno l’offerta per Maximiano proveniente dall’Almeria servirà un vice Provedel. E i nomi in questo caso sono due.
La Lazio si trova di fronte al dilemma legato a Luis Maximiano. Acquistato come titolare, ha deluso molto l’anno scorso ed è stato relegato a secondo, viste anche le grandi prestazioni di Provedel. Ora il portoghese vuole riscattarsi e in questo ritiro estivo si è fatto notare soprattutto per la voglia con cui vuole rimanere a giocarsi le sue carte in biancoceleste. Claudio Lotito ha sul tavolo un’offerta da 10 milioni di euro dell’Almeria e sta valutando il da farsi. Se verrà ceduto, la Lazio avrà bisogno di un nuovo secondo.
Calciomercato Lazio, sfida a due per il post Maximiano: Montipò o Ronnow
Sul Messaggero si leggono le ipotesi in caso di addio a Maximiano. Perso Audero, finito all’Inter, la Lazio punta principalmente su due profili in particolare. Uno porta a Verona, dove c’è Lorenzo Montipò. Il classe ’96 piace molto, ma Marco Baroni lo ha designato come titolare del suo Hellas e difficilmente si muoverà. Ecco quindi che avanza la candidatura di Frederik Ronnow, estremo difensore dell’Union Berlino. Classe ’92, ha già dato il suo ok. I tedeschi lo valutano attorno ai 3-4 milioni di euro. Sullo sfondo resta viva anche la suggestione Samir Handanovic.