Lazio, l’ultima idea per il centrocampo è Nicolò Rovella. Il punto

Lazio, l’ultima idea per il centrocampo è Nicolò Rovella. Il punto

(Photo by Getty Images)

In attesa di capire come terminerà la corsa all’Europa – nella volata con Atalanta, Roma e Fiorentina – la Lazio inizia a pensare già al futuro e, contestualmente, alla squadra che sarà nella prossima stagione. Seppur con qualche battuta d’arresto, il progetto di Maurizio Sarri inizia a prendere forma e dà buone sensazioni di crescita. La programmazione con il tecnico, ex Juventus e Napoli, è centrale nel progetto e, in quest’ottica, assume sicuramente rilevanza quella che sarà la strategia della Lazio sul calciomercato.

Sono tanti i nomi che circolano attorno ai biancocelesti, perlopiù in base al gradimento di Sarri. Per il centrocampo, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il nome nuovo è Nicolò Rovella, centrocampista del Genoa, in prestito dalla Juventus.

Calciomercato Lazio, biancocelesti interessati a Rovella

Calciomercato Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, la Lazio, sta monitorando con grande attenzione Nicolò Rovella in ottica calciomercato. Il centrocampista del Genoa, acquistato dalla Juventus a gennaio 2021 e attualmente in prestito al Grifone, tornerà all”ovile’ al termine della stagione. I bianconeri, probabilmente, interverranno in modo massiccio sul mercato e non sono da escludere colpi simil-Vlahovic per aumentare la qualità della rosa del tecnico Massimiliano Allegri. Difficilmente Rovella troverebbe subito spazio nella rosa della Juve e, pertanto, il suo addio-lampo è un’opzione concreta.

Calciomercato Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le pretendenti non mancano. Nicolò Rovella si sta rendendo autore di un’0ttima stagione. Nonostante le difficoltà iniziali del Genoa, il centrocampista, è riuscito a mettersi in mostra e, anche sotto la guida di Blessin, le sue qualità stanno spiccando. Ancora a caccia del primo gol stagionale in campionato, Rovella ha servito 4 assist in 21 presenze complessive stagionali – tra Serie A e Coppa Italia – e, con la maglia della Nazionale under-21 di Paolo Nicolato, ha recentemente segnato il gol vittoria nel match di qualificazione agli Europei under-21 contro la Bosnia, togliendosi la soddisfazione della prima marcatura con gli azzurrini.

La Lazio ci pensa e può sferrare il colpo in estate, puntando su un giovane che sta sfoggiando ottime qualità, le qualità che cerca il tecnico Maurizio Sarri.