Calciomercato Lazio, Lotito pensa ad un ritorno suggestivo: lo scenario
Calciomercato Lazio – Mentre la squadra di Maurizio Sarri è impegnata nella preparazione alla semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, Claudio Lotito e Angelo Fabiani continuano a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico toscano tra la sessione odierna e quella della prossima estate. In questo senso, come riportato da TMW, è spuntata la clamorosa suggestione Candreva.
Calciomercato Lazio, si pensa al ritorno di Candreva: la situazione
Le opzioni sul tavolo della Lazio sono due: tentare l’assalto in questa finestra di mercato versando un indennizzo alla Salernitana oppure, se non si dovesse trovare l’accordo, attendere giugno e prelevarlo a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto fissata per il prossimo 30 giugno.
Ad oggi l’idea della società di Iervolino è quella di non privarsi del proprio leader a stagione in corso per cercare di centrare il complicatissimo obiettivo della salvezza partendo dall’attuale ultimo posto in classifica.
In questa stagione Candreva ha ha giocato un totale di 19 partite, segnando 5 gol e fornendo 4 assist per i suoi compagni, con anche una presenza e una rete in Coppa Italia.
Se il ritorno a Formello dovesse concretizzarsi solo a giugno per Candreva sarebbe pronto un contratto di un anno con opzione per quello successivo. I prossimi giorni saranno decisivi in un senso o nell’altro.
I numeri di Candreva alla Lazio
L’esterno italiano ha già vestito la maglia biancoceleste per quattro stagioni e mezzo, dal gennaio 2012 al giugno 2016, per un totale di 192 presenze e 45 gol, prima del discusso passaggio all’Inter.
Dopo quattro anni in nerazzurro l’avventura alla Sampdoria e successivamente alla Salernitana, con il suo futuro che potrebbe dunque essere un ritorno al passato, in attesa di sviluppi nel corso delle prossime ore. Nell’idea di Lotito e Fabiani Candreva dovrebbe prendere il posto di Pedro, destinato all’addio a zero.