Calciomercato Lazio, Lotito accelera per il rinnovo di un titolarissimo: i dettagli
Calciomercato Lazio – Le ultime ore della sessione di gennaio serviranno al club biancoceleste per trovare un rinforzo in attacco ma Lotito vuole accelerare anche sul fronte rinnovi.
Calciomercato Lazio, vicino il rinnovo di Provedel: la situazione
Come riferito da Nicolò Schira, sono stati fatti passi in avanti molto decisi per quanto riguarda il rinnovo di Ivan Provedel, titolarissimo e pilastro della squadra di Maurizio Sarri.
Ovviamente sul fronte del portiere non c’è un’urgenza legata alla scadenza del contratto visto che l’attuale è in essere fino al 30 giugno del 2027. Tuttavia Lotito aveva fatto una promessa all’ex Spezia al termine della scorsa stagione, quella culminata col secondo posto e il ritorno in Champions League, che ad oggi deve essere ancora mantenuta.
Provedel oggi guadagna un milione di euro netto più trecentomila euro di bonus: della squadra titolare è il calciatore della Lazio che guadagna meno. L’idea del patron biancoceleste è quella di offrire a Provedel un rinnovo fino al 2028 con raddoppio dell’ingaggio che andrebbe a toccare quota 2.6 milioni di euro, bonus inclusi.
Tra Provedel e la Lazio c’è grande ottimismo tanto che il rinnovo potrebbe essere siglato anche prima della fine dell’attuale stagione sportiva. L’estremo difensore italiano è considerato incedibile anche se dalla Premier premono con insistenza.
Il Manchester United vuole Provedel: le ultime
Il rinnovo del portiere non è legato, come detto, solo alla promessa fattagli da Lotito l’estate scorsa ma anche all’interesse del Manchester United.
I Red Devils anche la scorsa estate avevano provato a prendere Provedel scontrandosi però con la posizione della Lazio che ritiene incedibile il ragazzo. Tuttavia in estate non è da escludere un nuovo assalto sulla base di circa 40 milioni di euro, una cifra che però non dovrebbe scalfire la volontà di Lotito che nel caso valuterebbe offerte solo dai 50 milioni in su. Il matrimonio è destinato a proseguire.