Calciomercato Lazio, lista della spesa di Tudor: ha chiesto 4 giocatori a Lotito
Igor Tudor ha stilato la propria lista della spesa per il calciomercato della Lazio della prossima stagione. Se è vero che il vertice definitivo ci sarà solo a metà maggio è altrettanto vero che il tecnico croato ha chiare le idee su come migliorare la rosa.
Come riporta Il Messaggero, Tudor ha chiesto a Lotito quattro giocatori per alzare il livello: Gudmundsson, Ferguson, Colpani e Barak. In particolare quest’ultimo sembra essere quello più facile da prendere: pupillo dell’ex Marsiglia che lo ha già allenato al Verona, il prezzo fissato dalla Fiorentina è di circa 10 milioni di euro.
Calciomercato Lazio, Tudor vuole quei 4: tutti i dettagli
Il duplice obiettivo biancoceleste sarà svecchiare la rosa e garantire al nuovo tecnico rinforzi più adatti al suo gioco. Si è già capito che Luis Alberto non può essere trequartista nemmeno nel nuovo corso. Tudor ha rilanciato Kamada in quel ruolo, ma lo preferisce a centrocampo ed è comunque difficile che il giapponese eserciti l’opzione biennale (a suo favore) a campionato finito. Igor riabbraccerebbe volentieri Barak, in uscita dalla Fiorentina per 10 milioni già dallo scorso inverno. I 29 anni non pendono a favore del ceco, ma il costo dei baby talenti è lievitato. Sarri aveva chiesto Ferguson, Colpani e Gudmundsson.
Profili che potrebbero piacere pure a Tudor, ma la Lazio ha già sondato il terreno (anche per Carboni col Monza) e ha capito di dover rivolgere le mire all’estero. A gennaio il ds Fabiani si era visto respingere le proposte da 16 e 12milioni dalla Championship per Clarke del Sunderland e Whittaker del Plymouth. L’estate deve riportare i gol.
Immobile verso l’addio: serve un attaccante
Immobile sembra al tramonto, da 10 gare a digiuno, come non gli era mai successo dal suo sbarco nel 2016 a Formello. Al momento il Taty non garantisce sotto porta il suo vecchio fiuto. Che Ciro resti o meno, a giugno andrà trovato un bomber vero (Ioannidis piace, ma è affidabile il campionato greco?), cogliendo magari occasioni importanti (vedi Simeone e Dia) a costo contenuto. Non va però sostituito solo il centravanti, servono comunque i rifornimenti alle spalle e altri gol.
L’attaccante della Salernitana appare ad oggi il favorito per rapporto qualità-prezzo: a maggio le decisioni definitive ma la strada appare per gran parte tracciata.