In casa Lazio resta apertissimo il tema legato al futuro di Ciro Immobile. Come riferisce Il Messaggero, nonostante le smentite di rito delle ultime settimane su una sua eventuale partenza, l’attaccante sta continuando a riflettere visto lo scarso periodo di forma e la concorrenza sempre più agguerrita del Taty Castellanos. E proprio il noto quotidiano romano riporta una promessa fatta da Lotito allo stesso Immobile in relazione ad una sua possibile partenza già nel mese di gennaio (possibilità che in precedenza lo stesso patron aveva scartato rimandando il discorso a fine stagione). Solo in un caso preciso il classe ’90 avrà l’autorizzazione della società a partire verso l’Arabia.
Se dall’Arabia, in particolare l’Al Ittihad, verrà ribadita all’ex Torino l’offerta da 70 milioni di euro complessivi (biennale da 35 milioni) e la stessa cifra verrà corrisposta alla Lazio per il cartellino, Lotito è pronto a lasciare il ragazzo che chiuderebbe la carriera in un campionato con meno pressioni e con uno stipendio da capogiro.
Le prossime settimane saranno dunque decisive per quanto riguarda il centravanti italiano. Se Immobile tornerà a fornire prestazioni convincenti e gol, il mal di pancia potrebbe anche passare oppure essere rimandato a giugno.
Nel caso in cui Immobile dovesse effettivamente partire e la Lazio ricevere i 35 milioni di euro previsti, Lotito andrebbe subito a caccia di Santiago Gimenez.
L’attaccante messicano del Feyenoord, che due giorni fa ha sentenziato proprio la squadra di Sarri con una doppietta in Champions League, è il grande pallino del patron già dalla scorsa estate.
I 40 milioni di euro richiesti dagli olandesi fecero arenare sul nascere la trattativa: con la partenza di Ciro la Lazio avrebbe finalmente gli argomenti giusti per convincere gli olandesi.