Calciomercato Lazio, Kamada via? C’è già il nome del sostituto

Kamada Lazio

Kamada può rinnovare - OneFootball

In casa Lazio potrebbe presto aprirsi un caso legato a Daichi Kamada. Come riporta Il Messaggero, il centrocampista giapponese, arrivato in estate a parametro zero dall’Eintracht Francoforte dopo un lungo tira e molla, non sta gradendo il poco spazio concessogli da Sarri e starebbe guardandosi intorno, già per gennaio. La Lazio non vuole farsi cogliere impreparata.

Calciomercato Lazio, Kamada out? Il sostituto viene dalla Serie A

kamada infortunio
Photo by Getty Images

Kamada, nonostante le smentite di rito, in estate ha firmato un contratto di un solo anno da 3 milioni di euro netti con opzione di rinnovo biennale, da esercitare tra maggio e giugno, sia a suo favore che a favore della Lazio.

Tuttavia, dopo un inizio scoppiettante con tanto di gol decisivo al Napoli alla terza giornata, l’ascesa di Guendouzi e gli equilibri tanto ricercati da Sarri hanno spinto Kamada nelle retrovie e quindi in panchina.

Sul calciatore, che a gennaio lascerà anche Formello per partecipare alla Coppa D’Asia, si stanno muovendo diversi club ma quello che ha allacciato i contatti più proficui è il Marsiglia.

Il club francese ha sondato a più riprese negli ultimi giorni la disponibilità del ragazzo al trasferimento. Difficile che l’affare possa concretizzarsi per gennaio ma a giugno potrebbe esserci la fumata bianca. Il nome sondato dalla Lazio è Ferguson del Bologna.

Fabiani su Ferguson: la richiesta del Bologna

Il primo obiettivo in realtà sarebbe Wieffer del Feyenoord ma sul ragazzo è cresciuto forte l’interesse del Barcellona.

Proprio per quello il centrocampista del Bologna, che peraltro ha deciso l’ultimo confronto fra le due squadre in campionato, è stato già sondato con profitto.

La valutazione dei felsinei è di 20 milioni di euro e anche in questo caso l’affare potrebbe decollare a giugno. In realtà Sarri e il club contano di far cambiare idea a Kamada ma solo un maggiore impiego potrà prolungare l’esperienza in Serie A del giapponese oltre questa stagione.