Calciomercato Lazio: Javi Martinez, un campione d’Europa per Inzaghi
Lazio e Bayern Monaco si ritroveranno l’una di fronte all’altra in campo negli ottavi di finale di Champions League, ma potrebbero ritrovarsi sedute ad un tavolo per trattare il cartellino di Javi Martinez.
Lo spagnolo andrà in scadenza di contratto nel 2021 e il d.s. biancoceleste Tare fiuta il gran colpo per gennaio. Javi Martinez è un giocatore molto duttile, che farebbe la fortuna di parecchi allenatori per la sua capacità di giocare sia come difensore centrale che come mediano. Da quando siede sulla panchina della Lazio, Inzaghi ha disegnato la sua squadra con un 3-5-2. Il giocatore in forza al Bayern Monaco si sposerebbe dunque a meraviglia con questo modulo, con la possibilità di giocare sia come centrale dei tre di difesa o come metodista nei 5 di centrocampo.
Lo spagnolo, campione del Mondo e d’Europa con la Roja nel 2010 e nel 2012, oltre che vincitore dell’ultima Champions League con i bavaresi, metterebbe dunque a disposizione del club di Lotito tanta quantità ed esperienza in mezzo al campo.
La trattativa è difficile, ma non impossibile. Dopo aver vinto come detto la Champions League lo scorso anno con il Bayern Monaco, Javi Martinez è in cerca di nuovi stimoli. A 32 anni l’ex Athletic Bilbao può ancora dare tanto al calcio e sarebbe sicuramente un valore aggiunto per il campionato italiano. L’unica pecca è che avendo già giocato la Champions League con il Bayern Monaco nella scorsa stagione, non potrà scendere in campo nella massima competizione europea con la maglia della Lazio.