Calciomercato Lazio, in bilico il futuro di Pedro. E spunta il retroscena sul contratto
Calciomercato Lazio – La pesante sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, poi vincitrice del trofeo, ha riaperto il tema della rivoluzione del reparto offensivo dei biancocelesti. In questo discorso rientra anche la situazione di Pedro.
Calciomercato Lazio, Pedro saluta a giugno? Spunta il retroscena sul contratto
L’ex Barcellona fino a poche settimane fa era in scadenza di contratto a giugno ma la gara di Coppa Italia vinta contro la Roma ha fatto scattare il rinnovo automatico fino al 2025 allo scoccare della 25esima presenza.
Nonostante questo e nonostante la grossa stima di Sarri, le parti potrebbero decidere di separarsi in maniera consensuale. L’età pesa: lo spagnolo classe ’87 compirà 37 anni il prossimo 28 luglio e non rientra di certo nell’ottica di rinnovamento voluta dalla Lazio.
Paradossalmente però il suo posto potrebbe essere presto da un suo coetaneo, ovvero Antonio Candreva, ora o direttamente la prossima estate. Pedro dal canto suo sta benissimo a Formello e non avrebbe problemi ad onorare il contratto in essere (specie se la Lazio dovesse qualificarsi ancora in Champions League) ma in caso contrario sarebbe pronto a coronare il suo sogno di terminare la carriera in Spagna.
Pedro, futuro in Spagna? Ci sono tre opzioni: i dettagli
Se dovesse effettivamente arrivare la separazione, sono tre le opzioni sul tavolo dell’attuale esterno della Lazio: il romantico ritorno al Barcellona, anche se in questo caso Laporta frena per l’età del ragazzo; l’opzione Tenerife, squadra della sua città; oppure il Girona che sogna il grande colpo se dovesse centrare la Champions League.
Nel frattempo Pedro è però concentratissimo sul presente con l’idea ancora viva di vincere un trofeo anche con la maglia biancoceleste: la squadra di Sarri è ancora in corsa in Coppa Italia e il classe ’87 farà di tutto per centrare l’obiettivo.