Calciomercato Lazio – Il tema Felipe Anderson in casa biancoceleste si avvia verso la sua definitiva conclusione. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, nonostante le smentite di rito e una comunicazione ancora non arrivata ufficialmente alla società, il brasiliano ha deciso la sua prossima destinazione: da giugno sarà un nuovo calciatore della Juve.
Nonostante il forte legame del brasiliano con la Lazio, Felipe Anderson ha deciso di accettare la corte bianconera e l’offerta presentata da Cristiano Giuntoli: contratto di 4 anni a 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, e un lauto bonus ulteriore alla firma.
Niente da fare per Lotito che sperava in un gesto di riconoscenza del calciatore dopo i tanti anni passati in biancoceleste e il ritorno nell’estate 2021 dal West Ham. A fare la differenza non è stata tanto la proposta (triennale con opzione per il quarto anno a 3.5 milioni di euro) ma l’entità della parte fissa: il patron biancoceleste aveva inserito molti bonus che il brasiliano non ha accettato.
Per Sarri comunque la situazione non creerà nessun problema rispetto alle scelte tecniche: Felipe Anderson resta un fedelissimo dell’allenatore che l’ha schierato per 126 partite consecutive e continuerà a ritenerlo tale fino al prossimo 30 giugno. Dal canto suo l’esterno brasiliano garantirà la consueta professionalità fino alla fine.
Se per Felipe Anderson, a meno di miracoli, il destino sembra ormai segnato diversa la situazione di Kamada.
Sul giapponese è piombato il Galatasaray già per gennaio ma Lotito non ci sente: l’ex Eintracht è incedibile. Diversa la situazione per il prossimo giugno quando il contratto in scadenza potrebbe non essere rinnovato nonostante l’opzione di prolungamento biennale.
Saranno settimane e mesi intensi: la Lazio si gioca molto tra presente e soprattutto futuro.