Lazio

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Anche la Lazio si sta preparando al mercato di gennaio, decisa ad intervenire per puntellare la propria rosa con un paio di giocatori che vadano a sistemare delle lacune in determinati reparti.

Calciomercato Lazio, cosa serve?

In particolare ai biancocelesti servirebbe mettere a segno un colpo per le corsie esterne, vista l’indisponibilità di Lulic e sicuramente potrebbe far comodo un attaccante, soprattutto qualora Caicedo andrà via, come sembra.

Infatti, per quanto riguarda la situazione relativa alla prima punta, la Lazio potrebbe restare scoperta in caso di addio dell’attaccante ecuadoriano, ormai ai ferri corti con Inzaghi. Inoltre bisogna fare i conti anche con la scarsa vena realizzativa degli altri interpreti offensivi, eccezion fatta naturalmente per Ciro Immobile.

Sulle fasce invece urge un intervento che copra definitivamente il buco lasciato da Lulic, ancora alle prese con il problema fisico che lo sta tenendo lontano dal campo dalla scorsa stagione. Serve un esterno capace di dare il cambio a Marusic e Lazzari, fin qui costretti agli straordinari.

L’esterno

Come detto dunque quasi sicuramente arriverà un esterno per la Lazio: con Lulic indisponibile e Fares che fin qui ha deluso le aspettative, serve necessariamente un profilo che possa essere all’altezza e sostituire senza troppi problemi Lazzari e Marusic. Il sogno di Inzaghi è Darko Lazovic, ma difficilmente il Verona gli permetterà di partire nel bel mezzo della stagione.

Un altro profilo valido è rappresentato senza dubbio da Cristiano Biraghi, che potrebbe rientrare in uno scambio interessante con il cartellino di Caicedo. Quest’ultimo interessa molto alla Fiorentina, alla ricerca disperata di un attaccante, e potrebbe fare proprio al caso dai viola che a quel punto cederebbero Biraghi.

L’attaccante

Per quanto riguarda l’attacco invece dipende tutto naturalmente dall’addio di Caicedo. Qualora l’ecuadoriano non andasse via, difficile pensare che la Lazio intervenga in quella zona. In caso contrario servirà qualcuno che offra un’alternativa ad Immobile e a Correa. L’argentino spesso ha problemi fisici che lo costringono a saltare qualche partita di troppo. Muriqi non si è ancora ambientato e non ha avuto modo di esprimere il proprio valore anche per diversi acciacchi fisici.

Infine c’è Pereira, utilizzato con molta discontinuità. Servirebbe un profilo pronto e maturo per affiancare Immobile o per sostituirlo: ad oggi non sono ancora usciti fuori nomi importanti, visto il caos intorno alla questione Caicedo. Non appena la situazione sarà definita, ecco che capiremo le mosse dei biancocelesti.

Simone Inzaghi, Lazio-Napoli
OneFootball – (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)