Calciomercato Lazio, colpo a sorpresa per il centrocampo: le ultime

Calciomercato Lazio, colpo a sorpresa per il centrocampo: le ultime

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Colpo a sorpresa della Lazio. Dopo voci e indiscrezioni relative a presunti screzi tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito per il calciomercato fin qui condotto, con l’arrivo del solo Castellanos come vice Immobile, i biancocelesti sarebbero in chiusura per Djibril Sow, centrocampista 26enne dell’Eintracht Francoforte in scadenza di contratto a giugno del 2024. Come riferito da Alfredo Pedullà infatti, nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti importanti con la società tedesca tanto che la chiusura sarebbe ormai ad un passo.

Calciomercato Lazio, spunta Sow: i dettagli dell’operazione

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Viste le resistenze del Torino per Samuele Ricci, con Cairo che non è mai sceso dall’iniziale valutazione di 25 milioni di euro nonostante un’offerta della Lazio di poco superiore ai 20 milioni coi bonus, Lotito ha deciso di abbandonare definitivamente la pista e di cambiare obiettivo. A sorpresa è emerso il nome di Sow. La scadenza fissata al 2024 ha fatto cadere l’iniziale valutazione di oltre 20 milioni a 15, proprio la cifra messa sul piatto dal patron laziale. Per il calciatore è già pronto un contratto triennale con opzione per il quarto anno da 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. In serata è attesa la risposta definitiva del club tedesco: si respira grande ottimismo tra le parti.

Lazio, l’arrivo di Sow cambia i piani del club? La situazione

Lazio, offerta aumentata per Ricci: parti più vicine
Lazio, c’è l’offerta al rialzo per il centrocampista: parti più vicine (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il probabile arrivo di Sow non dovrebbe cambiare i piani della Lazio. Lo svizzero di origini senegalesi infatti gioca davanti alla difesa e sarebbe dunque l’alternativa a Danilo Cataldi più che il sostituto di Milinkovic-Savic. Per il ruolo di mezz’ala restano in corsa Kamada e Zakharayn, stellina della Dinamo Mosca. Le richieste del giapponese, da poco svincolato proprio dall’Eintracht, rendono però complicato l’affare: 5 milioni d’ingaggio, 5 di commissioni più un premio alla firma. Lotito è pronto a stringere anche per il talentino russo.