Calciomercato Lazio, cercasi il post Felipe Anderson: tutti i nomi
In vista della prossima sessione di calciomercato estivo, la Lazio è alla ricerca del post Felipe Anderson, che volerà al Palmeiras a fine stagione. Ecco i tutti i nomi dei maggiori candidati.
Ormai è ufficiale. Come dichiarato tramite i propri canali social, al termine di questa stagione Felipe Anderson lascerà la Lazio. Dopo essere tornato nella Capitale nel 2021, l’esterno offensivo brasiliano lascerà nuovamente Formello per volare a parametro zero nel proprio Paese natale e giocare per il Palmeiras. L’addio del nazionale verdeoro apre pertanto a diversi punti interrogativi in vista della prossima sessione di calciomercato estivo. La dirigenza biancoceleste infatti dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo fantasista, che possa sopperire alla partenza dell’ex West Ham.
La prossima campagna acquisti della Lazio però sarà inevitabilmente legata ad alcuni fattori. In primis, la posizione finale in classifica con conseguente posizionamento in Europa. In secondo luogo (ma non per minore importanza), tanto passerà dalle nuove indicazioni di Igor Tudor, designato come Claudio Lotito come guida tecnica del club per il presente, ma anche per il futuro. Le idee di gioco dell’allenatore biancoceleste daranno certamente dei nuovi input alla dirigenza in chiave calciomercato. In tal senso, per il post Felipe Anderson, il tecnico croato avrebbe ben chiaro il profilo che vorrebbe avere in rosa nella nuova stagione.
Calciomercato Lazio, i candidati per il post Felipe Anderson: i nomi per Tudor
In vista del prossimo calciomercato estivo, per il post Felipe Anderson Igor Tudor preferirebbe virare un profilo differente rispetto al brasiliano. Amante del modulo 3-4-2-1, l’allenatore croato vorrebbe più un trequartista che un esterno, in grado di giocare verso il centro del campo tra linee e non sulle fasce. Secondo gli ultimi rumors di mercato, per accontentare le richieste del tecnico biancoceleste, la dirigenza della Lazio avrebbe messo nel proprio mirino alcuni nomi, che potrebbero rispecchiare l’identikit ricercato.
In uscita dalla Fiorentina, uno dei maggiori candidati in chiave Lazio sarebbe Antonin Barak. Il fantasista della Viola non trova spazio nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. Ecco perché in estate potrebbe seriamente lasciare Firenze per cercare fortuna altrove. Ma il nazionale ceco non sarebbe l’unico calciatore militante in Serie A seguito dai biancocelesti. Claudio Lotito sarebbe infatti sulle tracce di Loum Tchaouna, talento della Salernitana. Starebbe inoltre continuando la trattativa con il Napoli per il trasferimento nella Capitale di Jesper Lindstrom. Rimangono vive le piste per Armand Lauriente (Sassuolo) e Dani Mota (Monza).
Calciomercato Lazio, caccia al numero bomber: chi punta Lotito
Oltre alla trequarti, la Lazio sarebbe molto attiva anche per il ruolo di centravanti. Continuano infatti le voci di mercato sul possibile scambio con il Napoli Immobile-Simeone. Sempre in Campania, i capitolini starebbero osservando Boulaye Dia, in rotta di collisione con la Salernitana.