Calciomercato Lazio, allarme Gila: lo vuole un top club europeo

Calciomercato Lazio, allarme Gila: lo vuole un top club europeo

Lazio, allarme Gila: lo vuole la big estera (LaPresse) - calcioinpillole.com

Bomba di mercato dalla Spagna. Mario Gila è finito nei radar della big europea. La Lazio trema, perché vogliono fare sul serio!

Mario Gila si è ormai consacrato alla Lazio come uno dei migliori centrali del campionato italiano. Fisico, esperienza e qualità lo hanno reso in poco tempo una garanzia essenziale per Marco Baroni, che praticamente non ci rinuncia mai. A meno di infortunio ovviamente, come quello che ha vissuto negli ultimi giorni ma che sembra ormai rientrato. Gila è arrivato a Roma da sconosciuto, ma ha conquistato la piazza con coraggio e qualità diventando un titolarissimo.

Le sue prestazioni, però, non sono passate inosservate, soprattutto in Spagna, suo Paese natale. Ricordiamo che la Lazio ha acquistato Gila proprio dal Real Madrid, club in cui è cresciuto sin dalle Giovanili. Ora, però, Florentino Perez è tornato a pensare al suo ex difensore e ha intenzione di riprenderselo. A riportare la notizia è AS. Tutti i dettagli di seguito.

Calciomercato Lazio, via Gila? Il Real lo rivuole e può sfruttare la clausola

Il noto quotidiano spagnolo è sicuro che il Real Madrid è tornato a pensare a Gila dopo le grandi prestazioni con la Lazio. Lo rivuole a gennaio? Ricordiamo che i blancos hanno la difesa decimata dagli infortuni, orfana di Militao e Alaba. Secondo AS, però, il Real punta a Gila per l’estate, convinto che a gennaio, col ritorno di Alaba, le cose potrebbero sistemarsi. E attenzione, perché se a Madrid guardano al difensore biancoceleste c’è anche una motivazione economica.

Quando nel 2022 Gila si è trasferito alla Lazio, il Real Madrid ha voluto conservare una percentuale del 50% sulla futura sua rivendita. In soldoni? Se lo volesse in estate, potrebbe ricomprarlo a metà prezzo. Si è fatto bene i conti Perez, che ha escluso la possibilità di acquistare un nuovo difensore a gennaio. L’assalto a Gila, dunque, è atteso per l’estate. Tra qualche mese potremo comprendere la veridicità dell’indiscrezione lanciata da AS.