Calciomercato Juventus, un nome in pole per la difesa

Calciomercato Juventus, un nome in pole per la difesa

(Photo by Alberto Gandolfo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Manca pochissimo alla fine dell’anno e al’apertura della sessione invernale di trasferimenti. Tanto lavoro per la Juventus nel calciomercato, con i bianconeri che per gennaio sono alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Thiago Motta con l’obiettivo di coprire numericamente un reparto privo di elemnti importanti.

Il 2025 sarà un anno importante per la Juventus, con i bianconeri che proveranno a fare l meglio possibile in tutte le competizioni in cui partecipano provando a regalarsi soddifsazioni e trofei. Un 2025 che però oltre alle cose di campo, porterà la Juve a ragionare sulle mosse di mercato in vista del mese di gennaio e della sessione di riparazione.

Calciomercato Juventus
(Photo by Alberto Gandolfo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Calciomercato Juventus, per la difesa sale il nome di Tomori. Motta lo approva, serve la trattativa col Milan

Nelle prossime settimane il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli dovrà agire per trovare un difensore centrale da immettere nell’organico di Thiago Motta. Una vera e propria necessità quella del difensore, con la Juventus che in questa prima parte di stagione ha dovuto fare di necessità virtù a causa dei gravi infortuni occorsi a Gleison Bremer e Juan Cabal, che dopo i brutti stop per la rottura del crociato hanno chiuso anzitempo la stagione.

Tanti i nomi sondati dalla Juventus, che nelle ultime settimane ha acceso l’interesse soprattutto verso David Hancko, centrale slovacco in forza al Feyenoord e sul giovane portoghese del Benfica Antonio Silva. Difficile per una questione di costi arrivare al primo, mentre per il lusitano potrebbe essere un discorso più avviabile per l’estate.

Tomori-Juve si può fare, ancora nessun dialogo col Milan

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Juventus starebbe monitorando con attenzione la situazione relativa a Fikayo Tomori, difensore inglese in forza al Milan e che negli ultimi mesi ha perso posizioni nelle gerarchie della squadra. Il giocatore è molto stimato da Thiago Motta, che lo avrebbe identificato come il profilo ideale per rinforzare la difesa della Juve.

Al momento non c’è ancora una reale trattativa nè un dialogo ufficiale con il Milan, e il processo è ancora tutto da costruire. I rapporti tra i club però sono buoni anche dopo l’affare estivo che ha portato Kalulu in bianconero, anche se il club rossonero è dell’idea di lasciar andare via Tomori solo per una cifra molto alta e vantaggiosa.