Nonostante un finale di stagione cruciale per il futuro della Juventus, tra l’inseguimento al piazzamento Champions e una Coppa Italia possibilmente da vincere, la società bianconera continua a pianificare il mercato estivo, quello che dovrebbe definitivamente rilanciare la Vecchia Signora. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome su cui Cherubini sta puntando forte è quello di Jorginho, regista dell’Italia in uscita dal Chelsea. Di seguito tutti i dettagli della trattativa Jorginho-Juventus.
Dopo la trattativa molto avanzata per Rudiger (si parla di un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione), la Juventus continua a guardare in casa Chelsea per rinforzare la rosa, in particolare il reparto di centrocampo. Jorginho è infatti il primo nome sulla lista di Cherubini e Arrivabene. La difficile situazione societaria dei Blues sta facendo riflettere molto l’ex Napoli che non disdegnerebbe un ritorno in Italia.
Arthur, nonostante alcune buone partite, non convince del tutto Allegri che vorrebbe riformare la coppia dell’Italia con Manuel Locatelli. La certezza della qualificazione in Champions, ancora non al sicuro anche se ben indirizzata, potrebbe dare un’accelerata all’operazione in modo da consegnare il regista al tecnico livornese già a luglio. La pista va dunque monitorata con attenzione.