Calciomercato Juventus, spuntano due alternative a Zaniolo

Calciomercato Juventus, spuntano due alternative a Zaniolo

(Photo by David Ramos/Getty Images)

La Juventus è reduce da una brusca sconfitta in casa contro l’Inter, in un match che poteva riaprire le speranze Scudetto. L’obiettivo del campionato, da qui in avanti, sarà dunque il quarto posto, come dichiarato dallo stesso Massimiliano Allegri. In quel di Torino, però, si iniziano a gettare le basi per la prossima stagione. Dopo l’acquisto di Vlahovic e la annunciata cessione di Dybala, è pronta la rivoluzione nella Vecchia Signora, che proverà a ringiovanire e alzare la qualità in squadra. Il calciomercato, si sa, non dorme mai, soprattutto per un club come quello bianconero. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella Juventus c’è Nicolò Zaniolo in pole per sostituire la partenza di Dybala, ma non solo. Infatti i bianconeri valutano altri due profili, rispettivamente da Barcellona e Psg. Ecco le ultime.

Juventus, Zaniolo ancora in cima alla lista

Juventus Zaniolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non è una novità che la Juventus stia monitorando con attenzione la situazione relativa a Nicolò Zaniolo. Il trequartista è in cima alla lista degli obiettivi per la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport, spiega che, i contatti col centrocampista giallorosso risalgono a dicembre, ma sarebbero continui. La trattativa potrebbe svilupparsi già questa primavera, per anticipare la discussione del rinnovo con la Roma. Zaniolo è apprezzato dalla dirigenza bianconera e dallo stesso Allegri, che lo vedrebbe bene a supporto di Vlahovic. Lo stipendio, inoltre, sarebbe in linea con le esigenze della Juventus. Ci sono tutti gli ingredienti per scaldare questa trattativa, che è destinata a decollare.

Spuntano due alternative da Barcellona e Psg

Non ci sarebbe solo Nicolò Zaniolo negli obiettivi della Juventus, anzi. Nel taccuino di Cherubini e Arrivabene spuntano anche due alternative al romanista. Si tratta di due possibili parametri zero: Ousmane Dembele e Angel Di Maria. Il primo è in rottura col Barcellona, e non rinnoverà con ogni probabilità il suo contratto. Potrebbe giocare largo a destra in un fantomatico tridente con Vlahovic e Chiesa, che ha del suggestivo.

Juventus Zaniolo
(Photo by Franklin Jacome/Getty Images)

L’altro nome è Di Maria, del Psg. L’argentino va in scadenza coi parigini, non è più un titolare inamovibile ed è destinato a partire. La soluzione sarebbe ottimale per colmare il buco lasciato vuoto da Dybala in un 4-2-3-1 offensivo o come esterno in un 4-3-3. L’età è certamente più avanzata, non si tratterebbe di un colpo per il futuro. L’ingaggio, inoltre, sarebbe più elevato di quello di Zaniolo o Dembele. Vero anche, che l’idea di accaparrarsi Di Maria a zero stuzzica il palato dei dirigenti della Juventus.