Juventus, si sonda il terreno per Rudiger a parametro zero

Calciomercato Juventus

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

In attesa di scoprire cosa riserverà l’attuale stagione in corso, la Juventus inizia a pensare al futuro e, inevitabilmente, lavora alle possibili mosse in vista del calciomercato estivo. L’ultimo nome, già in passato in orbita Serie A, è quello del centrale del Chelsea Antonio Rudiger, il cui contratto scadrà al termine della stagione. Stando a quanto riferito dal giornalista Daniele Longo di Calciomercato.com, il classe 1993 ex Roma, avrebbe chiesto circa 55 milioni di euro più bonus – complessivamente – per un prolungamento quadriennale con i Blues (circa 10/11 milioni a stagione, ndr). Richiesta che, almeno al momento, è stata ritenuta troppo elevata dalla dirigenza londinese.

Calciomercato Juventus, prende corpo l’idea Rudiger a zero

Calciomercato Juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Lo stesso Daniele Longo riferisce come, al di là della distanza tra domanda e offerta, la volontà del difensore tedesco sia quella di rimanere al Chelsea ma, vista la fase di stallo aggravata dalla recenti sanzioni imposte al proprietario Roman Abramovich, i club interessati hanno iniziato a farsi avanti. Manchester United, Real Madrid e Newcastle United. Anche la Juventus si è inserita nella corsa.

Calciomercato Juventus
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Secondo quanto riportato, la dirigenza bianconera, avrebbe già mosso i primi passi per capire se sia possibile imbastire una trattativa vera e propria. Infatti, il direttore Federico Cherubini, avrebbe già contattato l’entourage del giocatore per sondare il terreno ed, eventualmente, affondare il colpo sul campione d’Europa. Rudiger può diventare un obiettivo concreto per il calciomercato della Juventus.