Calciomercato Juventus, si alza il pressing per Zaniolo: proseguono i contatti
Il calciomercato della Juventus non ha intenzione di fermarsi dopo l’acquisto di Vlahovic e Zakaria. Quest’ultimo potrebbe non essere l’ultimo centrocampista acquistato, anzi, si pensa già alla prossima finestra di mercato. Oltre a Gravenberch, da giorni circola il nome di Nicolò Zaniolo alla Continassa, che, secondo Tuttosport, sarebbe diventato l’obiettivo numero uno per rafforzare il reparto. Il giocatore della Roma risponde al profilo individuato da Cherubini per rimpolpare il centrocampo ed alzare la qualità in mezzo.
Calciomercato Juventus: l’identikit del centrocampista
I bianconeri, come detto, cercano un centrocampista di qualità che possa andare a rinforzare un reparto, definito come l’anello debole della squadra. Dopo l’arrivo di Vlahovic, in attacco la Vecchia Signora sarà al sicuro per diverso tempo. In mezzo al campo, invece, ci sono troppe incertezze e poca qualità. Zaniolo risponde all’identikit del centrocampista perfetto per la Juventus: giovane ma già pronto, dal buon potenziale, fisico ma con grandi qualità tecniche e con buon senso del gol. Lui assieme a Dusan potrebbero formare una coppia potenzialmente devastante e supportarsi a vicenda.
Intensificati i contatti per Zaniolo
I motivi sopracitati porterebbero proprio a provare l’affondo per Zaniolo. Il 22enne è già stato vicino ai bianconeri, e la squadra di Allegri ha da sempre mostrato apprezzamento nei suoi confronti. Il corteggiamento verso di lui si intensifica, soprattutto dato che non ha ancora dato segnali sul rinnovo con la Roma. La valutazione dei giallorossi è di circa 40 milioni di euro, ma non sembra spaventare la Juventus, che, in caso riuscisse a centrare gli obiettivi stagionali preposti sarebbe disposta a fare uno sforzo economico. Proseguono dunque i contatti con Zaniolo, l’ottimismo cresce. Nicolò ha sempre dimostrato di trovarsi bene a Roma, ma se i giallorossi dovessero lasciarlo partire per fare cassa, preferirebbe rimanere in Serie A, ed ecco che la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo.