Calciomercato Juventus, serve un regista: pressing per Jorginho
La Juventus continua il suo processo di ringiovanimento della rosa ed il “cantiere aperto” che si dichiarava nel 2020 si deve chiudere al più presto. Dopo l’oneroso acquisto di Vlahovic, per il presente e per il futuro, i bianconeri cercano di sistemare le defezioni fisiche (vedi Arthur), e tecniche che hanno a centrocampo. L’arrivo di Zakaria ha portato muscoli e gamba lì in mezzo, ma non qualità e visione di gioco. Ecco, dunque, che la Vecchia Signora è pronta a cercare un regista per la prossima sessione di calciomercato. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’indiziato numero uno per ricoprire quel ruolo è Jorginho, del Chelsea. Di seguito i dettagli.
Juventus, il valzer del centrocampo potrebbe portare a Jorginho
Come da diversi anni a questa parte, il centrocampo della Juventus è un’incognita, così come lo sono le possibili scelte per migliorarlo. Tanti i nomi fatti in questi giorni, resta vivo il sogno Pogba, che è il “solito disco” che si ripete ogni estate, ma dall’ingaggio troppo alto. Ecco, dunque, che la Juventus potrebbe virare su un profilo come Jorginho, che è in uscita dal Chelsea. Il suo contratto scade nel 2023, e ci sarebbero già stati contatti col procuratore, che chiede uno stipendio di 7 milioni di euro per il suo assistito. L’obiettivo sembra essere chiaro: trovare un regista.
Le alternative
Se non dovesse arrivare il tanto ricercato regista, si punterebbe su una mezzala, con Locatelli in versione play, riporta la Gazzetta dello Sport. Se Pogba da una parte costa troppo dal punto di vista contrattuale, dall’altra c’è Milinkovic-Savic, il cui flirt non sembra mai essere tramontato. Lo stipendio è più basso, ed è da anni nel mirino di Allegri. Un primo sondaggio c’0è stato, ma il vero ostacolo si chiama Claudio Lotito, che metterebbe i bastoni tra le ruote alla trattativa. Infine spunta l’alternativa Renato Sanches, in scadenza col Lille, valutato circa 20 milioni di euro.