La Juventus sta facendo di tutto per acquistare l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca, questa stagione in prestito al Genoa. Nell’attacco del Grifone non risulta tra le prime scelte, con Destro e Shomurodov al momento sicuri del posto. Sopratutto Destro, rigenerato dall’arrivo di Ballardini.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, la società di Agnelli ha il via libera dal Sassuolo, anche per gli ottimi rapporti. La valutazione sul giocatore si aggira dai 20 ai 25 milioni di euro e il trasferimento potrebbe prevedere un prestito con obbligo o diritto di riscatto. Paratici lo considera un predestinato e lo vorrebbe a tutti i costi. Per uscirsene prima, si potrebbe inserire nella trattativa il giovane Dragusin, che per il Sassuolo può essere un investimento.
La strategia della Juventus è quella di spendere per un profilo giovane, perché puntare su profili d’esperienza, ma offrire un anno o 6 mesi di contratto non conviene molto. Non tutti accetterebbero una situazione simile in un club come quello bianconero. Mal che vada, Bologna e Parma potrebbero aver bisogno di uno come Scamacca. Da un lato per sostituire Palacio, dall’altro perché Inglese potrebbe non bastare. Juventus e Scamacca, forse si può fare.