Calciomercato

Calciomercato Juventus, il sogno Pogba è vivo

Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sarebbe un colpo di calciomercato davvero clamoroso, soprattutto se si materializzasse durante la sessione invernale di gennaio.

Non solo per i bianconeri ma anche per tutta la Serie A che vedrebbe arrivare nuovamente un altro grande campione nel proprio campionato. I tifosi di tutte le squadre sarebbero felici di ritrovarsi davanti un campione del genere, anche in chiave Fantacalcio naturalmente.

Calciomercato Juventus, la situazione su Pogba

Insomma, un affare di questo tipo farebbe felici tutti e soprattutto Paul Pogba: il francese sta vivendo una vera e propria parabola discendente tra le fila del Manchester United. Prima con Mourinho e adesso con Solskjaer è riuscito ad accumulare raramente due partite consecutive da titolare. Pochi minuti giocati e bruttissime prestazioni collezionate. Per questo motivo Mino Raiola sta lavorando duramente per portare via il centrocampista francese, magari già durante la sessione invernale del calciomercato. Far spostare un calciatore di questa caratura durante il mercato di gennaio non è semplice, ma vista la situazione sarebbe deleterio per tutti prolungare l’addio fra 6 mesi.

Una delle squadre più interessate al cartellino del giocatore è senza dubbio la Juventus, con anche però Paris Saint Germain e Real Madrid sullo sfondo. Pogba dal suo canto tornerebbe ovviamente molto volentieri in bianconero, dove è esploso prima di essere ceduto per più di 100 milioni di euro al Manchester United. La Juventus però non vorrebbe andare oltre i 55 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dai Red Devils e per questo motivo si sta pensando all’inserimento di qualche contropartita tecnica, al momento però non ancora individuata.

Le possibilità sono varie, ma molto dipenderà soprattutto dalla disponibilità del Manchester United. Intanto la Juventus e Pogba attendono un risvolto positivo, fiduciose su un ritorno che avrebbe davvero del clamoroso.

(Photo by MARTIN RICKETT/POOL/AFP via Getty Images)
Share
Published by
Antonio Giordano