Il calciomercato della Juventus è entrato definitivamente nel vivo. Con la stagione che oramai è in dirittura d’arrivo, la società bianconera pensa già alla prossima e agli obiettivi da mettere nel mirino per rinforzare la rosa. Con il quarto posto aritmeticamente conquistato e con la possibilità di alzare un trofeo in questa stagione fatta di alti e bassi (l’11 maggio c’è la finale di Coppa Italia contro l’Inter), il club bianconero pensa già al futuro per tornare a vincere trofei importanti anche nel panorama europeo. Ogni reparto sarà rinforzato a partire da quello difensivo. Con l’addio di Giorgio Chiellini a fine stagione, è spuntato il nome di Gabriel Magalhaes dell’Arsenal, centrale classe 1997, ex Lille con una stagione trascorsa anche alla Dinamo Zagabria.
Gabriel Magalhaes è un difensore brasiliano, ancora poco conosciuto nel panorama internazionale, ma molto forte e fisicamente ben strutturato. Con l’Arsenal ha disputato in tutto 30 partite siglando 3 reti. Il suo contratto scadrà nel 2025 e sembra essere proibitivo per le società italiane, soprattutto per il prezzo alto del suo cartellino, ma l’interesse c’è e sembra molto concreto.
Il difensore brasiliano è stato portato in Europa dal Lille. Grazie alle ottime prestazioni con il club francese, l’Arsenal decide di acquistarlo nel 2020 pagandolo 26 milioni di euro. Anche con i Gunners si dimostra un buon giocatore, tanto da essere richiesto da diversi club europei.