Calciomercato Juventus, non si molla su Carlos Augusto: il piano

Calciomercato Juventus, non si molla su Carlos Augusto: il piano

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juventus resta vigile su Carlos Augusto. Il brasiliano è uno dei preferiti per il mercato bianconero e si continua a cercarlo come rinforzo per la corsia di sinistra. Serve un piano.

Domani la Juventus gioca l’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione ma Cristiano Giuntoli continua a lavorare in tema di mercato. Mancano ancora alcuni tasselli per completare la rosa. In uscita soprattutto, ma anche qualche entrata. Una volta chiusa la trattativa con il Monaco per Zakaria, la dirigenza bianconera si concentrerà sulla cessione di Pellegrini alla Lazio – che potrebbe essere unita a quella di Rovella sempre ai biancocelesti. A quel punto servirebbe un rinforzo a sinistra. E in questo caso il preferito resta Carlos Augusto.

Mercato Juventus, si continua a lavorare su Carlos Augusto: il Corinthians ha conservato una percentuale

carlos augusto juventus mercato calciomercato
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come si legge su Tuttosport, la trattativa per portare Carlos Augusto alla Juventus prosegue. Non è un mistero che il brasiliano piaccia molto e i discorsi con il Monza sono già intavolati da tempo. C’è però un ostacolo da superare, perché al momento dell’acquisto dell’esterno dal Corinthians i brianzoli hanno riservato una percentuale sulla futura rivendita ai brasiliani. Il 40%. Cifra non indifferente che inevitabilmente fa alzare il prezzo. Nonostante il contratto del giocatore scada fra meno di un anno, i biancorossi continuano a chiedere fra i 15 e i 20 milioni di euro. Serve quindi una strategia per riuscire a chiudere positivamente. E non è da escludere un sacrificio eccellente per la Juve – Iling o Kostic.