Calciomercato Juventus, nodi riscatti: si cerca lo sconto per Morata e Kean

calciomercato juventus riscatti

Juventus' Italian forward Moise Kean carries Juventus' Spanish forward Alvaro Morata as he celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match between Juventus and Cagliari on December 21, 2021 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nodi riscatti nel prossimo calciomercato della Juventus: la Vecchia Signora dovrà decidere quale sarà il futuro di Alvaro Morata e Moise Kean. I riscatti dei due attaccanti non è cosa scontata, soprattutto per il costo a cui andrebbe incontro il club. Per questo, Cherubini cercherà in prossimità dell’estate di abbassare le richieste di Atletico Madrid ed Everton per avere entrambi gli attaccanti alla Continassa anche nelle prossime stagioni.

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Calciomercato Juventus, Morata e Kean destini autonomi, ma simili: si cerca lo sconto

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus vorrebbe puntare non solo su Moise Kean, il cui riscatto non è in discussione, ma anche su Alvaro Morata. L’attaccante classe 2000 è arrivato nella scorsa estate con un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro. L’Everton non vorrebbe abbassare le richieste, ma Cherubini sta cercando di avere uno sconto scendendo fra i 22 e i 24 milioni di euro. Discorso diverso per Alvaro Morata, il cui riscatto sarebbe ancora in dubbio. L’Atletico Madrid punta ad incassare dall’eventuale riscatto 35 milioni di euro: troppi per la Vecchia Signora. I due attaccanti costerebbero una cifra vicina ai 60 milioni di euro. La Juventus, che vorrebbe ripartire da entrambi, vorrebbe uno sconto sostanziale per tutte e due le operazioni. Per questo, i destini di Morata e Kean sono diversi, ma con situazioni simili.