Calciomercato Juventus, Matic ad un passo: le ultime
La Juventus è ai dettagli per l’arrivo di Nemanja Matic. Come riferito dal Daily Star infatti, i bianconeri si sarebbero aggiudicati le prestazioni del centrocampista 34enne, in scadenza di contratto con il Manchester United il prossimo 30 giugno battendo la concorrenza della Roma. Matic piace da tempo alla Juventus che lo aveva cercato anche nelle scorse sessioni di mercato. Lo status di parametro zero ha facilitato senza dubbio le cose. Di seguito tutti i dettagli dell’affare Matic per la Juventus.
Calciomercato Juventus, preso Matic a zero
Il quotidiano inglese non riporta i termini contrattuali ma svela un interessante retroscena: Matic sarebbe stato convinto dai bianconeri grazie ad un bonus di 10 milioni di euro al momento della firma. Vista l’età comunque è facile immaginare come l’accordo possa essere stato trovato sulla base di un biennale. Matic alzerebbe di molto l’asticella di esperienza del centrocampo della Vecchia Signora, vero e proprio tallone d’Achille in questa stagione.
Allegri vuole innesti di personalità e Matic rientra proprio in questo identikit. I prossimi mesi saranno fondamentali per capire se l’affare andrà realmente in porto o se la Roma, fortemente interessata al calciatore già dalla scorsa estate, tenterà un importante rilancio.