Calciomercato Juventus: Kean verrà riscattato, ma l’ipotesi cessione resta
Il gol vittoria contro il Sassuolo sembra non aver ancora convinto a pieno al Juventus a tenere Moise Kean: l’ombra della cessione aleggia ancora pesante. Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante è in prestito biennale dall’Everton con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro. L’investimento fatto dai bianconeri era ideato a lungo termine. Su Moise c’erano grandi aspettative anche sul futuro, che, ad ora, non sono state rispettate. La cessione di Kean nonostante i tanti soldi che la Juventus sborserà è ancora nell’aria.
Cessione Kean: al momento nessuna offerta
Non ha ancora convinto a pieno l’impatto di Kean alla sua seconda esperienza alla Juventus. L’attaccante, nonostante la buona media gol al minuto non ha mai trovato continuità in questa stagione, e le fiammate che aveva fatto vedere a Parigi non sono mai state replicate a Torino. Ora la sua situazione si è complicata ulteriormente con l’arrivo di Vlahovic, che ne ha limitato ancora di più l’impiego. Con il gol al Sassuolo, ovviamente, il futuro di Kean è tornato in discussione, ma non c’è ancora la piena convinzione di trattenerlo, anzi. Intanto il riscatto di 28 milioni dall’Everton scatterà automaticamente alla sua prima presenza nella prossima stagione.
La Juventus comincia a guardarsi attorno, cercando possibili acquirenti. Al momento, nonostante dalla Premier League provenga il maggior interesse, non è stata presentata ancora nessuna offerta per il giocatore. Le opzioni dei bianconeri in questo momento sono due: cederlo riscattandolo in anticipo per poi girarlo, oppure far svolgere a Moise il ruolo di riserva anche la prossima stagione.