Calciomercato Juventus, intreccio col Milan per due difensori

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com
Domani sera bianconeri e rossoneri si affronteranno nella seconda semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana, nel match in programma a Riyad in Arabia Saudita. Non solo questioni di campo tra i due club, con la Juventus che potrebbe intrecciare il suo calciomercato con quello del Milan.
Una semifinale di grande importanza e valore, quella che andrà in scena domani sera a Riyad. Non solo per la grande rivalità storica tra Juventus e Milan, ma anche per dare uno slancio e un senso più positivo ad una stagione per ora con alti e bassi per entrambe. I bianconeri sono l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A, ma distano 9 punti dal primo posto e attualmente sono anche fuori dalla zona Champions. Annata per ora complicata per il Milan, che pochi giorni fa ha esonerato Paulo Fonseca e chiamato Sergio Conceiçao a rivitalizzare un ambiente in depressione sportiva.

Calciomercato Juventus, col Milan non solo la semifinale di Supercoppa: dialoghi per Tomori e può centrare anche un obiettivo bianconero
Una partita che vale una finale e quindi un potenziale trofeo da alzare al cielo e con tutti i benefici pratici e psicologici che questo comporta. Domani si scoprirà chi andrà all’ultimo atto (contro la vincente di Inter-Atalanta in campo questa sera), ma i contatti tra Juventus e Milan potrebbero non fermarsi al terreno di gioco e al pallone, ma ampliandosi anche a discorsi di calciomercato.
La priorità della Juventus in questa sessione invernale è certamente la ricerca di un difensore centrale che possa colmare le assenze di lunga data degli infortunati Bremer e Cabal. Nelle ultime settimane i bianconeri hanno acceso il loro interesse verso Fikayo Tomori, difensore classe 1997 in forza al Milan. Il centrale inglese dei rossoneri non è più un titolare fisso della squadra, anche se le cose potrebbero cambiare col cambio allenatore.
Tomori-Juve e Antonio Silva al Milan? Dietro c’è la regia di Jorge Mendes
Al momento non esiste una trattativa ufficiale tra le parti, seppur la Juventus non ha nascosto l’apprezzamento verso il difensore del Milan. Dalla parte rossonera si percepisce una certa neutralità sulla questione, dove Tomori non è in vendita e se lo fosse il club meneghino accetterebbe solo una cifra importante.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbe crearsi una sorta d’intreccio di mercato e che andrebbe a coinvolgere anche Antonio Silva, difensore classe 2003 del Benfica e obiettivo della Juventus. Il giovane centrale lusitano è seguito dall’agenzia Gestifute, gestita dal super agente Jorge Mendes. L’idea del procuratore portoghese sarebbe quella di far incontrare i club in occasione dell’appuntamento di domani e iniziare una trattativa che potrebbe portare Tomori alla Juventus, e con Silva a vestire la maglia rossonera. Per ora nulla di davvero concreto, con l’affare che potrebbe sbloccarsi solo con l’ammorbidimento del Milan circa la possibilità di un addio del proprio difensore.