La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale per la prossima stagione. Ecco quindi che il calciomercato bianconero assume una forma più definita, con obiettivi più chiari. Si cerca un profilo che sia ancora giovane, ma già pronto per giocare titolare e alternarsi con l’ormai “anziano” Chiellini. La Vecchia Signora può ancora contare su De Ligt e Bonucci, ma serve un altro giocatore da alternare e far crescere in simbiosi con questi due. Ecco che, con Rudiger in stallo, spunta nuovamente Benoit Badiashile per la Juventus. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione.
Il centrale mancino del Monaco era già stato accostato in passato ai bianconeri. Badiashile, infatti, visitò Torino con il suo entourage solo un anno fa, per via dell’interesse della Juventus, e fu pizzicato con Cherubini in un hotel piemontese. Forse l’affondo della Vecchia Signora era solo rimandato. La scorsa settimana, infatti, i dirigenti bianconeri hanno aumentato il pressing per Benoit, facendo un blitz a Monaco. La trattativa ha subìto dunque un’accelerata importante. Lo staff della Juve era presente anche sugli spalti francesi per osservarlo ulteriormente contro Troyes e Rennes. L’interesse è forte.
L’ostacolo più grande della Juventus, è, al momento, il prezzo del cartellino. Come riporta il Corriere dello Sport, il Monaco parte da una valutazione base di 30 milioni di euro, nella speranza che si scateni un’asta. Il 21enne potrebbe essere l’alternativa ideale a Rudiger, che al momento sembra più distante da Torino. Il centrale tedesco ha richieste eccessive dal punto di vista dell’ingaggio. Ecco perché si valutano le alternative: da Milenkovic allo stesso Badiashiule. L‘identikit di Benoit, 21enne, titolare al Monaco da quando ne ha 17, sembra quello giusto.