Calciomercato Juventus, il piano per arrivare a Koulibaly
Nell’edizione odierna di Tuttosport, il quotidiano torinese fa il punto sulle mosse della Juventus in vista dell’arrivo del calciomercato estivo. L’obiettivo del club bianconero è quello di tornare a vincere subito dopo la deludente stagione appena finita.
💙 #KK 💪🏿 pic.twitter.com/gnzLKo88w0
— Koulibaly Kalidou (@kkoulibaly26) May 22, 2022
Calciomercato Juventus, Koulibaly nel mirino. I bianconeri provano il super colpo in difesa
La dirigenza bianconera verrà sicuramente incontro ai desideri e alle esigenze del tecnico Massimiliano Allegri, che nelle ultime conferenze stampa dell’annata ha fatto trapelare di volere una squadra che sia il giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza.
Un reparto che sicuramente verrà modificato parecchio è la difesa. L’addio di Chiellini e la sicura non permanenza di Rugani, lasciano i bianconeri con Bonucci a parte (età e problemi fisici non sono dalla sua), con il solo Matthjis de Ligt come uomo affidabile.
La Juventus studia quindi un colpo nel reparto arretrato. Già sondato Gabriel dell’Arsenal , i bianconeri cercano però un grosso nome. Il numero uno della lista è Kalidou Koulibaly.
Il managment bianconero proverà il super sgarbo al Napoli, approfittando della possibile rivoluzione in casa partenopea e del fatto che il presidente De Laurentiis non considera nessuno della rosa incedibile.
Ovviamente l’offerta del cartellino dovrà essere convincente, così come l’ingaggio al difensore senegalese. L’obiettivo della Juventus è provare a prendere uno dei migliori difensori del campionato e al contempo indebolire una rivale.
La Juventus sa anche di avere più di una carta in mano e una di queste è sicuramente il contratto in scadenza 2023 del giocatore. Con questa condizione, difficilmente il Napoli potrà sparare altissimo, sapendo che qualora Koulibaly non rinnovasse partirebbe a 0 la prossima estate.