Tra poco la formazione di Thiago Motta scende in campo contro il Verona nella partita che chiude la seconda giornata di campionato, mentre sul calciomercato la Juventus resta attiva e in questi giorni prima della fine della sessione estiva, spera di poter finalmente cedere Federico Chiesa.
Il campo chiama, ma è il calciomercato a tenere sull’attenti la Juventus. Negli ultimi giorni i bianconeri hanno dato un ulteriore accelerata alla loro campagna acquisti, andando a piazzare il doppio colpo in attacco rappresentato da Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, con il secondo che dovrebbe essere ufficializzato a breve.
Compiuti questi acquisti, la Juventus nelle prossime ore spera di arrivare al traguardo anche per quanto riguarda la trattativa con l’Atalanta per Teun Koopmeiners, con il centrocampista olandese che è sempre più vicino ai bianconeri e che ormai da settimane sta solo aspettando l’accordo finale tra i due club. In uscita poi la questione che resta ancora in bilico è quella di Federico Chiesa, messo sul mercato fin da luglio e ancora nella rosa di Thiago Motta.
Da mesi ormai il DS della Juventus Cristiano Giuntoli sta provando a vendere Chiesa, nel tentativo di evitare l’addio a parametro zero del giocatore nella prossima stagione a causa del contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Una missione non facile, perchè sull’esterno della Nazionale non sono arrivare offerte concrete e anche l’interesse recente del Barcellona, pare stia andando a calare nel corseo delle ultime ore.
L’ultima speranza per la Juventus potrebbe arrivare dalla Premier League. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Liverpool avrebbe aperto i contatti con i bianconeri per Federico Chiesa, per capire i margini dell’eventuale trattativa.
Curiosamente i Reds non hanno fatto mercato questa estate, ma potrebbero decidere di investire sull’ala sinistra italiana negli ultimi giorni di mercato. Il Liverpool studia il colpo (costo del cartellino ed ingaggio), con Chiesa che verrebbe anche accontentato nel suo desiderio di rimanere in un club che disputa la Champions League.