Si complica la permanenza di Alvaro Morata alla Juventus. I bianconeri devono ancora decidere se versare all’Atletico Madrid i 35 milioni di euro pattuiti per il riscatto dell’attaccante, riscatto che a questo punto si fa sempre più difficile. Come riporta Tuttosport, nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra gli spagnoli e l’entourage della punta per sapere le intenzioni della Vecchia Signora: se dovesse tornare in Spagna, Morata avrebbe di fatto le valige in mano non rientrando nei piani di Simeone. Di seguito tutti i dettagli del riscatto sempre più difficile di Morata da parte della Juve.
Soprattutto su pressione di Allegri, che stima molto Morata tanto da volerlo ancora in rosa, la Juventus è pronta a chiedere all’Atletico uno sconto, volendo investire una cifra fra i 15 e i 20 milioni di euro. Una somma che difficilmente convincerà gli spagnoli a liberare l’attaccante che comunque dal canto suo ha già espresso il desiderio di rimanere alla Continassa.
Dopo un inizio di stagione complicato, la punta ha saputo imporsi come perfetto compagno di reparto di Vlahovic, ritagliandosi un ruolo importante all’interno dello scacchiere tattico di Max Allegri. Novità sono previste nelle prossime settimane.