Calciomercato Juventus, Danilo verso l’addio a gennaio

Calciomercato Juventus, Danilo verso l’addio a gennaio

(Photo by Giovanni Evangelista, LaPresse) Calcioinpillole.com

Bianconeri che si preparano all’importante sfida in programma domenica alle 18:00 contro la Fiorentina, ma in casa Juventus sono pronti ad accendere il focus verso il calciomercato di gennaio. Scontato l’arrivo di almeno un difensore centrale e si lavora anche verso l’addio anticipato del brasiliano Danilo.

Ultima partita del 2024 per la Juventus, che domenica ospita la Fiorentina allo Stadium in una partita che mette di fronte la quinta e la sesta in classifica e che si trovano a pari punti. Obiettivo vincere per chiudere l’anno bene e approcciarsi ad un gennaio altrettanto pieno di impegni, ma che soprattutto sarò dedicato alla sessione invernale di calciomercato.

Calciomercato Juventus
(Photo by Giovanni Evangelista, LaPresse) Calcioinpillole.com

Calciomercato Juventus, Danilo ai saluti: il club ha comunicato al giocatore la volontà di separarsi. Possibile addio gia à gennaio

Un mercato di riparazione dove la Juventus sarà protagonista, come già annunciato tramite varie dichiarazioni del proprio DS Cristiano Giuntoli. La priorità del club bianconero sarà quella di regalare a Thiago Motta un nuovo difensore centrale, che numericamente vada a sopperire alle lunghe assenze di Gleison Bremer e Juan Cabal. Il favorito nella lista resta lo slovacco David Hancko, anche se il costo del centrale attualmente in forza al Feyenoord è piuttosto alto nonostante il gradimento del giocatore verso l’eventuale passaggio in Serie A e ai bianconeri.

Poi si lavorerà anche sulle uscite degli ultimi esuberi rimasti (vedasi Arthur Melo) e di quei giocatori che in questa prima parte di stagione hanno trovato pochissimo spazio tra le scelte del tecnico Thiago Motta. Tra questi ovviamente il nome più pesante è quello di Danilo, tuttofare difensivo classe 1991 e in maglia bianconera dall’estate 2019. L’ex Real Madrid e Manchester City è in scadenza di contratto con la Juventus nel prossimo giugno, ma la sua esperienza con la squadra potrebbe concludersi anche prima,

La Juve “taglia” Danilo. Il brasiliano fuori dal progetto tecnico: si ascolteranno offerte a gennaio

Una stagione complicata per Danilo, che finora tra Serie A e Champions League ha raccolto 16 presenze totali (12 in campionato e 4 in Champions League), ma con un minutaggio piuttosto ridotto. Solo sei volte titolare in Serie A su sedici partite e due volte titolare in Europa.

Un giocatore esperto e con un palmares importante, ma che fin dall’inizio della stagione non è mai stato una prima scelta per Thiago Motta che nel suo ruolo gli ha spesso preferito la gioventù di Nicolò Savona come terzino destro. Poco spazio e in ruoli diversi per Danilo, che in questa stagione ha giocato terzino sinistro e destro ma anche come difensore centrale in casi di emergenza (e non con risultati notevoli).

Ora la situazione sembra potersi chiarire una volta per tutte: secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe informato il giocatore di averlo messo sul mercato già nella sessione di gennaio. Una svolta forte quanto prevedibile, con Danilo che in Serie A è stimato soprattutto dal Napoli ma ha interessi anche in Arabia Saudita.