Calciomercato Juventus, bianconeri su Zirkzee: lo scenario
La Juventus vuole alzare il livello e essere protagonista nella seconda parte della stagione, e i bianconeri cercano aiuto dal calciomercato. Non solo la necessità di un difensore centrale per la formazione di Thiago Motta, che cerca di aumentare anche la qualità nel reparto offensivo. E l’obiettivo resta Joshua Zirkzee del Manchester United.
Una prima parte di stagione con più bassi che alti per la Juventus. I bianconeri sono l’unica squadra ancora imbattuta in campionato, ma hanno ottenuto più pareggi (11) che vittorie (7) nel girone d’andata e sono ora a quota 32 punti e con una partita da recuperare. L’obiettivo quarto posto e il piazzamento in Champions è alla portata, ma le velleità di Scudetto sembrano per ora accontanate. E l’elimininazione nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan e che è costato il primo KO contro una squadra di Serie A, ha aumentato dubbi circa il progetto e le idee di gioco di Thiago Motta.
Calciomercato Juventus, i bianconeri accelerano per Zirkzee. Operazione solo in prestito, ma c’è un ostacolo
Come detto serve un aiuto dal calciomercato, e la priorità in casa Juventus è rappresentata dall’acquisto di un difensore centrale che dever andare a coprire le lunghe assenze di Bremer e Cabal nel reparto arretrato. Il DS Giuntoli è al lavoro per cercare i giusti innesti, e la missione che riguarda l’uomo mercato della Juve non riguarda solo il difensore.
La Juventus studia una mossa in attacco, che si è resa forse ancora più necessaria dopo la nuova ricaduta e il nuovo infortunio occorso ad Arkadiusz Milik. Nel reparto offensivo bianconero c’è poi anche la questione Dusan Vlahovic, titolarissimo e numero 9 ma non convincente nelle prestazioni e che non sembra totalmente adatto all’idea di gioco dell’allenatore.
Milik ancora out. La Juve pensa sempre a Zirkzee. Ma l’ex Bologna vorrebbe restare in Inghilterra
Il nome in pole position rimane quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese classe 2001 è attualmente in forza al Manchester United, dove non sta disputando una buona stagione e sta deludeno le attese, dopo il suo arrivo estivo ai Red Devils dal Bologna per 42 milioni di euro + bonus. Solo quattro gol in stagione tra tutte le competizioni e un ruolo perlopiù di riserva nella formazione inglese.
Il giocatore è molto stimato dalla Juventus (che già lo aveva cercato in estate) e dal tecnico Thiago Motta, che lo ritroverebbe dopo l’ottima esperienza condivisa col Bologna. Secondo quanto riportato dal portale inglese Sky Sports, la Juventus avrebbe acceso l’interesse verso Zirkzee ma solo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da quanto filtra però dal lato rosso di Manchester, Zirkzee vorrebbe continuare a giocarsi le sue carte in Premier League nonostante il periodo difficile e non vorrebbe lasciare il Manchester United in questa sessione di mercato.