Calciomercato Juventus, Arthur o Mckennie nell’affare Zaniolo: i dettagli
Comincia ad infiammarsi il calciomercato della Juventus attorno al nome di Nicolò Zaniolo. Come riportato da calciomercato.com infatti, il numero 22 della Roma è il primo nome sulla lista di Cherubini per sostituire Dybala, destinato all’addio a parametro zero. Di seguito tutti i dettagli della trattativa.
Calciomercato Juventus, Zaniolo obiettivo numero uno: Arthur o Mckennie nell’operazione
L’idea della Juventus è quella di passare al 4-3-3 nella prossima stagione e Zaniolo si inserirebbe alla perfezione nell’ottica di un tridente con Vlahovic e Chiesa. I primi contatti con Vigorelli, agente del calciatore, sono andati già in scena a dicembre col calciatore che ha espresso il proprio gradimento per la soluzione.
La Roma, dal canto suo, è disponibile a prendere in considerazione una cessione anche in virtù di un contratto in scadenza nel 2024 e parte da una valutazione di 50 milioni di euro. I bianconeri vorrebbero abbassare la cifra inserendo una contropartita gradita ai giallorossi. I Friedkin e Mourinho gradirebbero l’americano Mckennie, mentre Allegri si priverebbe più felicemente di Arthur, calciatore che comunque per caratteristiche farebbe comodo alla Roma.
Proprio sul nome della contropartita si può trovare una quadra insieme ad un esborso cash tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si preannunciano settimane calde per il calciomercato della Juventus: l’idea Zaniolo prende sempre più corpo.