Calciomercato Juve, una big di Premier piomba su Bremer: la posizione di Giuntoli

Calciomercato Juve, una big di Premier piomba su Bremer: la posizione di Giuntoli

Calciomercato Juve, una big di Premier piomba su Bremer: la posizione di Giuntoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Juve – Gleison Bremer è uno dei pilastri della squadra di Max Allegri. L’ex Torino, perno della difesa bianconera, è però finito nelle mire di un top club della Premier League per la prossima stagione.

Calciomercato Juve, Manchester United su Bremer: cosa può succedere a giugno

Mercato Juve
Mercato Juve, se parte Bremer si guarda in casa Bologna – (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images) – www.calcioinpillole.com

Come riportato da calciomercato.com, Bremer ha rinnovato lo scorso 27 dicembre con la Juve fino al 30 giugno del 2028 il precedente accordo in scadenza nel 2027 e mantenendo lo stesso stipendio, ovvero 5 milioni di euro netti, bonus inclusi.

Il prolungamento è servito a Cristiano Giuntoli per spalmare meglio l’ammortamento del brasiliano a bilancio. Nei piani della Juve quindi Bremer è assolutamente incedibile a meno di offerte fuori mercato.

Nelle ultime settimane sul ragazzo è piombato con forza il Manchester United che lo ha individuato come obiettivo primario per rinforzare la retroguardia di Ten Hag, col tecnico olandese che dovrebbe rimanere sulla panchina dei Red Devils anche nella prossima stagione nonostante un rendimento altamente deludente.

La risposta di Giuntoli allo United è stata chiara: per concedere il via libera alla partenza di Bremer sarà necessaria un’offerta da almeno 70 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla Juve di iscrivere a bilancio una discreta plusvalenza.

In caso di addio c’è un nome in pole

Mercato Juve
Mercato Juve, Giuntoli tenta il doppio colpo dal Bayern Monaco (Getty Images) – calcioinpillole.com

In caso di sorprendente cessione di Bremer il primo obiettivo della Juve, secondo il noto sito specializzato di mercato, sarebbe Calafiori, difensore centrale del Bologna consacratosi quest’anno sotto la guida di Thiago Motta.

In realtà l’italiano è un obiettivo della Vecchia Signora a prescindere ma è chiaro che un’entrata importante come quella derivante dall’eventuale cessione dell’ex Torino permetterebbe a Giuntoli di avere argomenti più convincenti con i quali convincere Saputo.