Calciomercato Juve, svolta a sorpresa per un attaccante: cambia il futuro

Calciomercato Juve, svolta a sorpresa per un attaccante: cambia il futuro

Calciomercato Juve, svolta a sorpresa per un attaccante: cambia il futuro - Getty Images, calcioinpillole.com

Quello della Juve è un momento difficile dopo lo scialbo 0-0 casalingo contro il Genoa e il terzo posto in classifica. La prossima gara di campionato contro la Lazio, avversaria poi anche nella semifinale di Coppa Italia, sarà dunque un passaggio molto delicato per la Vecchia Signora con risvolti anche sul calciomercato.

Calciomercato Juve, cambia il futuro di Kean? Le ultime

Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, svolta a sorpresa per un attaccante: cambia il futuro Getty Images  calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, Allegri, con Milik infortunato e con Vlahovic squalificato (e alle prese con la dorsalgia), dovrà affidarsi al redivivo Kean contro la squadra ora allenata da Igor Tudor.

Strana storia quella di Moise che a gennaio era praticamente già un calciatore dell’Atletico Madrid, passaggio sfumato per i lunghi tempi di recupero dall’infortunio da cui era afflitto. L’ingresso in campo contro il Genoa è stato sicuramente incoraggiante, con Kean che nel finale ha colpito il palo mettendo a referto probabilmente l’occasione più pericolosa dei bianconeri.

Kean sogna una complicata convocazione al prossimo Europeo ma per alimentare questo desiderio dovrà tornare a segnare con regolarità in questo finale di stagione che potrebbe essere l’ultimo con la maglia bianconera. O forse no.

Prima del mancato trasferimento all’Atletico Madrid infatti, la Juve aveva proposto a Kean il rinnovo fino al 30 giugno del 2026 del contratto attualmente in scadenza nel 2025. Il classe 2000 ha rifiutato e quindi a fine stagione e in vista della prossima estate si aprirà inevitabilmente il tema legato al suo futuro.

Chiaro che senza prolungamento l’addio per la Juve sarebbe la soluzione più logica visto che la prossima estate sarà l’ultima che potrebbe permettere a Giuntoli di incassare denaro prezioso da reinvestire in entrata. Da capire in questo senso la volontà di Kean che in caso di cessione preferirebbe l’estero ma al momento le uniche squadre che hanno mostrato interesse sono tutte italiane.

Tre italiane bussano alla porta della Juve: la situazione

Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, svolta a sorpresa per un attaccante: cambia il futuro Getty Images  calcioinpillole.com

Le tre squadre che hanno chiesto informazioni alla Juve per Kean in vista della prossima estate sono Milan, Lazio e Fiorentina.

Da capire in questo senso il prezzo che stabilirà il club bianconero: avendo un solo anno di contratto è ipotizzabile una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il Milan potrebbe pensarci come alternativa al titolare se Giroud decidesse di sbarcare in MLS mentre Lazio e Fiorentina avrebbero in Kean la punta di diamante del proprio attacco con i biancocelesti che si preparano a salutare Ciro Immobile.