Calciomercato Juve, strategia decisa su Alcaraz: la mossa di Giuntoli
Tutta la Juve è impegnato nell’infuocato finale di stagione tra campionato, dove è d’obbligo la qualificazione alla prossima Champions League, e Coppa Italia, dove l’obiettivo è quantomeno disputare la qualificazione alla finalissima di Roma. Tuttavia impazza anche il calciomercato. Giuntoli ha le idee chiare.
Calciomercato Juve, la strategia per Alcaraz: può rimanere con quella formula
Come riferito da calciomercato.com, lo scorso gennaio la Juve aveva trovato l’accordo con il Southampton sulla base di un prestito oneroso fissato a 3.7 milioni e un diritto di riscatto fissato a 49.5 milioni di euro, cifra che ha convinto il club inglese a dare il via libera all’operazione.
Tuttavia, nonostante le 4 partite ben giocate finora in stagione, Giuntoli non intende spendere quasi 50 milioni di euro per un ragazzo che comunque stima molto. L’idea per tenerlo però esiste nella testa del DS della Vecchia Signora. Giuntoli infatti è pronto a chiedere al Southampton il rinnovo del prestito ridiscutendo le cifre dell’eventuale riscatto da esercitare nel 2025.
Dal canto suo Alcaraz, che sta recuperando da un infortunio e dovrebbe tornare a disposizione di Allegri per la sfida in campionato contro la Fiorentina, avrebbe aperto alla permanenza alla Continassa anche nella prossima stagione. Il centrocampista infatti si è ben ambientato nel gruppo bianconero e apprezza molto la stima di Max Allegri.
Il tecnico, in caso di permanenza, ha già dato il suo personale via libera al tentativo di tenere in rosa il ragazzo: per il livornese le potenzialità sono enormi e la convinzione dell’ex allenatore del Milan è quella di far diventare Alcaraz un piccolo Vidal. I discorsi entreranno nel vivo dopo Pasqua. I margini per tentare un accordo ci sono ma si dovranno fare i conti anche con le tanti pretendenti dalla Premier League.
Retroscena Giuntoli: voleva Alcaraz al Napoli
Nell’estate del 2022, quella che ha preceduto il terzo scudetto della storia del Napoli, Giuntoli, allora Direttore Sportivo del club campano, aveva proposto il profilo di Carlos Alcaraz a Luciano Spalletti.
Il tecnico di Certaldo, attuale CT della Nazionale Italiana, aveva dato il suo personale via libera dopo aver visionato alcuni video. Spalletti era convinto che il ragazzo potesse integrarsi alla perfezione nel centrocampo della squadra campana.
A bloccare l’operazione fu proprio De Laurentiis, spaventato dai costi eccessivi dell’operazione. Giuntoli ha colto l’occasione alla Juve: il DS non ha intenzione ora di farsela scappare.